RIAPERTURA DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI: guida per la pulizia

RIAPERTURA DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI: GUIDA PER LA PULIZIA

La riapertura delle attività commerciali è alle porte: dopo il lock-down forzato causato dall’emergenza sanitaria in corso, la fase 2 ha ormai preso piede. Tornare alla normalità non sarà semplice, per ora sono ancora necessarie rigide misure per contrastare la diffusione del COVID-19.

Le attività commerciali di qualunque genere devono garantire piena sicurezza ai propri clienti, dipendenti e collaboratori. Come? Vediamolo insieme. Nel precedente articolo avevamo preparato una utilissima check-list per la riapertura di bar e ristoranti (per leggerla clicca qui), questa volta abbiamo stilato una lista altrettanto efficace destinata alle attività commerciali.

Ecco le principali attività di pulizia e sanificazione necessarie per operare in sicurezza.

ATTIVITÀ COMMERCIALI: COSA É NECESSARIO PER LA RIAPERTURA?

I nostri esperti in igiene e sanificazione suggeriscono che per questa categoria vengano eseguite attività di pulizia quali:

  • SANIFICAZIONI A OZONO per l’abbattimento delle cariche batteriche: (→ clicca qui per saperne di più) il nostro team opera con macchinari di ultima generazione che garantiscono risultati eccellenti. Questo tipo di sanificazione è attuabile senza rischi anche in negozi di abbigliamento e attività affini, in quanto il gas ozono non rischia di danneggiare la merce.
  • IGIENIZZAZIONE DEI CAMERINI, DELLE CASSE E DI TUTTE LE SUPERFICI A DIRETTO CONTATTO CON CLIENTI E PERSONALE.
  • PULIZIA DEGLI IMPIANTI DI VENTILAZIONE ALL’INTERNO DEL LOCALE: come già accennato nel precedente articolo per le attività di ristorazione, questo tipo di pulizia sarebbe da effettuare anche in situazioni di normalità.  (→ Clicca qui per sapere il motivo) Durante questo periodo risulta fondamentale per abbassare i rischi di esposizione al virus.
  • LA PULIZIA STRAORDINARIA durante i giorni e/o i periodi di chiusura del locale è molto utile, così come un intervento speciale prima della riapertura. Il nostro staff propone un intervento di completa e profonda igienizzazione del locale.
  • Non sottovalutare l’importanza della PULIZIA QUOTIDIANA. 
  • MANTENERE IL LOCALE ARIEGGIATO E POCO AFFOLLATO è assolutamente necessario, ma è indispensabile anche uno sforzo per SANIFICARLO REGOLARMENTE CON ALCOOL E PRODOTTI APPOSITI.

NOTA SULLE DISPOSIZIONI RELATIVE ALLA RIAPERTURA

Ovviamente tutti i riferimenti alle disposizioni in vigore sono da verificare: potrebbero esserci differenziazioni particolari per le normative tra una regione e l’altra, oltre ad eventuali variazioni, novità ed aggiornamenti.

Ricordiamo che sono tutt’ora disponibili le agevolazioni previste dal Decreto Cura Italia, clicca qui per visualizzare una copia dell‘informativa SEAC.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA? SIAMO A DISPOSIZIONE PER FORNIRTI LINEE GUIDA PRECISE E DETTAGLIATE CHE TI PERMETTERANNO DI GARANTIRE LA COMPLETA SICUREZZA A CLIENTI E DIPENDENTI CHE FREQUENTERANNO GIORNALMENTE LA TUA ATTIVITÀ. Interveniamo in tutto il nord Italia, la nostra sede si trova a Calusco D’Adda (Bg).

Scegli l’igiene e la sicurezza: scegli IMPRESA BIBO, una garanzia di professionalità dal 1977!

SIAMO DISPONIBILI PER PRENOTAZIONI, CONSULENZE E SOPRALLUOGHI!

📲 Chiamaci al numero 035 790023.

📩 Scrivici una e-mail cliccando qui.