Molecola dell'ozono

La disinfezione a ozono è un sistema in grado di pulire in profondità ogni superficie evitando il propagarsi di batteri, virus e malattie infettive. Si tratta di un servizio molto richiesto per la sanificazione ambientale di spazi pubblici, soprattutto quelli che richiedono alti standard dal punto di vista igienico come centri commerciali, negozi, ospedali, grandi aziende, alberghi, ristoranti, piscine ecc…

LE PROPRIETÀ DELL’OZONO

L’ozono è una molecola composta da tre atomi di ossigeno ed è l’ossidante più potente presente in natura. Le sue proprietà vengono sfruttate per abbattere definitivamente le cariche batteriche presenti su qualunque superficie. La sua azione antimicotica, antivirale e battericida permette di eliminare in maniera efficace odori e microorganismi, rendendo l’ambiente più salubre. I risultati sono ottimi: oltre a depurare, previene i rischi legati alla trasmissione di eventuali bacilli e muffe accumulati nel corso del tempo negli angoli più remoti di ogni stanza.

COME E PERCHÈ FARE UNA DISINFEZIONE A OZONO

Come funziona questo tipo di disinfezione? È necessario avere a disposizione dei macchinari appositi. Essendo un gas instabile, l’ozono va prodotto sul momento utilizzando dei particolari generatori che aspirano l’ossigeno presente nell’ambiente e lo convertono. Durante il secondo step, ovvero la disinfezione vera e propria, vanno tenute sotto controllo le quantità di gas emesse. Nel momento in cui l’ozono viene a contatto con qualsiasi tipo di materia organica, si innesca una reazione chimica di ossidazione che elimina tutte le sostanze nocive.

Ci sono molti buoni motivi per fare una disinfezione a ozono, di seguito i principali.

  1. Questo sistema non lascia residui chimici perché alla fine della procedura l’ozono prodotto si trasforma nuovamente in ossigeno.
  2. Permette di raggiungere ogni tipologia di superficie, anche le meno accessibili.
  3. La sua azione potente garantisce il completo abbattimento di ogni agente patogeno, muffa, odore o batterio presente.
  4. Si tratta di un intervento che migliora nettamente la qualità dell’ambiente senza richiedere lunghe tempistiche.
  5. È molto più efficace delle disinfezioni tradizionali.
  6. È un trattamento riconosciuto dal Ministero della Salute.

A CHI AFFIDARSI PER UNA DISINFEZIONE A OZONO

Assicurati di affidarti sempre a dei professionisti: per un trattamento delicato come questo sono necessari macchinari avanzati e un’adeguata competenza professionale. Chi interviene deve garantire che il processo venga portato a termine in maniera corretta, rispettando gli standard previsti dalla legge.

La nostra impresa garantisce professionalità e affidabilità: i nostri operatori sono altamente specializzati e frequentano corsi di aggiornamento periodici. Siamo a completa disposizione dei clienti per qualsiasi necessità e garantiamo la massima flessibilità oraria: la nostra parola d’ordine è QUALITÀ. Tra i diversi servizi di pulizia aziendale ed industriale che proponiamo, ci sono anche le disinfezioni ad ozono. Impresa Bibo è qui per te!

GESTISCI LUOGHI MOLTO FREQUENTATI CHE HANNO BISOGNO DI UNA DISIFEZIONE PROFONDA CON L’OZONO? CONTATTACI PER UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO!

Saremo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio!

📲 Chiamaci al numero 035 790023.

📩 Scrivici una e-mail cliccando qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *