Cappe aspiranti industriali: come funziona la bonifica?

Impresa Bibo offre un’ampia gamma di servizi speciali e interventi straordinari a supporto della tua attività. Al settore della ristorazione proponiamo il nostro intervento di bonifica delle cappe aspiranti industriali: di cosa si tratta? E come funziona? Vediamolo in breve.

PERCHÈ FARE LA BONIFICA?

Tutte le cucine industriali hanno un potente sistema di aspirazione in grado di eliminare gli odori ed il fumo dalla cucina. I gas che vengono aspirati però sono ricchi di grasso, una sostanza facilmente infiammabile che finisce per accumularsi nei condotti di aspirazione e nei vari filtri che costituiscono l’impianto. Fare regolarmente una bonifica è indispensabile per evitare incendi e fare in modo che la cappa funzioni al 100%. I residui di sporcizia organica accumulati nel corso del tempo rischiano infatti di abbassare le prestazioni dell’impianto, rendere l’ambiente poco igienico e aumentare i consumi. L’intervento di specialisti risulta quindi fondamentale per il buon funzionamento della cucina, oltre che per mantenere alto il nome dell’attività.

COME FUNZIONA LA BONIFICA?

Una pulizia profonda manuale può essere utile se svolta regolarmente, ma per sbarazzarsi definitivamente dei residui e dei batteri è fondamentale l’intervento di un’impresa professionale. I nostri tecnici hanno a disposizione una serie di strumenti avanzati e dispositivi specifici per eseguire la bonifica. Di seguito una breve spiegazione delle principali tecnologie che utilizziamo e del loro funzionamento.

IL SISTEMA TEGRAS

Si tratta di spazzola pneumatica a doppia rotazione, progettata per una pulizia rapida ed estremamente efficace. Durante la pulizia viene iniettata una schiuma alcalina che, sommata alla forza del motore rotante, è grado di eliminare anche le incrostazioni più resistenti.

LA TECNOLOGIA GREASE DETECTOR

Questa nuova tecnologia ha tubi prolungabili fino a 25 metri e permette di raggiungere qualsiasi condotto. Inoltre offriamo un sistema di ispezione visiva mediante camera teleguidata che darà una chiara idea della situazione prima, durante e dopo la pulizia. Dispositivi tecnologici come questo permettono di evitare sanzioni HACCP, incendi e contaminazioni degli alimenti.

IMPRESA BIBO PER LA TUA SICUREZZA

Tutti i nostri interventi sono conformi al Decreto Ministeriale 37 del 2008 e vengono compiuti nel completo rispetto delle normative sulla sicurezza e sulle modalità di smaltimento dei rifiuti.

I prodotti che utilizziamo sono certificati Ecolabel: professionali e non invasivi per l’ambiente.

Prima dell’intervento effettuiamo sempre un sopralluogo per capire quali interventi sono necessari e pianificare al meglio il lavoro. L’igiene è una questione fondamentale, soprattutto quando si tratta di ambienti a contatto con alimenti. Durante questo periodo di emergenza sanitaria i nostri tecnici programmano tutti gli interventi in modo da eseguire pulizie ancora più profonde secondo i nuovi standard richiesti.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Interveniamo in tutto il nord Italia, richiedi un preventivo gratuito per il nostro intervento di bonifica! Se ne hai bisogno siamo disponibili anche per la sanificazione completa del tuo locale.

📲 Chiamaci al numero 035 790023.

📩 Scrivici una e-mail cliccando qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *