Pulizia degli impianti di ventilazione

Quanto tempo trascorriamo nei luoghi chiusi? Lo sapevi che anche gli ambienti chiusi possono essere insalubri?

È un dato di fatto: spesso l’aria che respiriamo fuori è più sana rispetto a quella che respiriamo all’interno degli edifici che frequentiamo. Come è possibile? Muffa, germi e microscopiche particelle dannose per il nostro organismo si depositano ovunque. Negli spazi industriali e commerciali la pulizia ordinaria è importantissima, ma è fondamentale eseguire anche una pulizia e sanificazione periodica degli impianti di ventilazione.

Polvere, insetti e batteri sono presenti in tutto l’impianto, dall’unità centrale agli split. Per diminuire i rischi ed evitare la diffusione di germi che potrebbero comportare patologie e infezioni respiratorie si consiglia una regolare bonifica e manutenzione. É un aspetto da non sottovalutare. La salute e la sicurezza di clienti e dipendenti della tua attività è nelle tue mani, non rischiare.

A CHI RIVOLGERSI

La sanificazione va eseguita seguendo particolari procedure che garantiscano una pulizia profonda e a norma di legge. Gli operatori addetti alla bonifica sono sempre altamente specializzati e in grado di risolvere eventuali problemi dell’impianto. Aziende, uffici, complessi industriali, palestre, ristoranti e attività commerciali di ogni tipo hanno bisogno di un’impresa qualificata che possa garantire un servizio professionale e un’assistenza periodica.

L’impresa si occuperà di ogni cosa: dallo smontaggio dei componenti per verificarne l’integrità, alla pulizia di ogni parte dell’impianto. Per portare a termine questo incarico sono necessari prodotti specifici e attrezzature adeguate: rivolgersi a un’impresa affidabile risulta quindi essenziale, perché il loro intervento influirà sulla qualità dell’aria che verrà respirata nell’edificio. È importante sostituire i filtri e pulire a fondo tutti i canali per evitare ristagni d’acqua. Per mantenere alti standard igienici vengono utilizzati prodotti in grado di limitare l’accumulo di batteri, vietato il fai-da-te!

IMPRESA BIBO: PULIZIA PROFESSIONALE PER LA TUA ATTIVITÀ

La tua attività industriale o commerciale ha bisogno di un’impresa di pulizie? Chiama Bibo!

I nostri tecnici seguono corsi di formazione e aggiornamento per un servizio ai vertici del settore. Offriamo un servizio veloce ed efficiente che viene calibrato di volta in volta a seconda delle esigenze del cliente. Lavoriamo nel completo rispetto delle normative sulla sicurezza e sulle modalità di smaltimento dei rifiuti. Disponiamo di macchinari di ultima generazione per portare a termine anche gli interventi più complessi.

Quando interveniamo per la pulizia degli impianti di ventilazione utilizziamo strumenti e tecniche avanzate, ad esempio:

Strumenti per video ispezioni che ci permettono di verificare eventuali ostruzioni dei canali e rimuoverle.

Tamponi o garze sterili e strumenti che analizzano la carica batterica presente sulle superfici.

• Spazzola pneumatica a doppia rotazione con aspiratore per pulire a fondo i condotti e i luoghi in cui sarebbe impossibile arrivare manualmente.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

CI OCCUPEREMO DELL’ISPEZIONE E DELLA PULIZIA DEL TUO IMPIANTO

Non esitare, siamo a disposizione per risolvere ogni dubbio o perplessità.

📲 Chiamaci al numero 035 790023.

📩 Scrivici una e-mail cliccando qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *