Mentre ci ritroviamo di nuovo a fare i conti con il COVID-19, a distanza di così tanti mesi dalla pandemia del 2020-2021, dobbiamo ricordarci che stanno circolando anche altri tipi di infezioni respiratorie, come l’influenza, che possono creare rischi per la salute soprattutto dei soggetti fragili.

La stagione influenzale e il COVID-19 condividono infatti molti sintomi, il che rende ancora più importante prendere precauzioni per evitare i contagi. 

Se nell’articolo di qualche tempo fa ti avevamo fornito tanti suggerimenti per PREVENIRE L’INFLUENZA CON LE PULIZIE FAI DA TE, in quello di oggi vediamo insieme come l’impresa di pulizie può essere il valido alleato nel contrastare la diffusione di queste malattie.

Aria pulita: la prima mossa per contrastare i contagi al lavoro

Uno degli aspetti più importanti per limitare la diffusione dei virus è sicuramente quello di garantire una buona ventilazione negli ambienti chiusi.
Se non disponi di un impianto VMC, ricorda di arieggiare gli ambienti aprendo le finestre, anche solo per 5 minuti, più volte al giorno.
I sistemi di ventilazione, così come gli impianti di condizionamento dell’aria, fredda o calda, dovrebbero essere regolarmente soggetti a manutenzione per assicurare che l’aria all’interno degli edifici sia fresca e priva di contaminanti.

La pulizia straordinaria degli impianti è sicuramente il primo intervento da affidare all’impresa di pulizie in vista dell’arrivo della stagione fredda.

Riduci i contagi con le pulizie ordinarie

La pulizia e la disinfezione regolari degli spazi condividi sono fondamentali per ridurre il rischio di diffusione sia del COVID-19 che dell’influenza. 

In aziende, uffici, centri commerciali e negozi, tutte le superfici come maniglie delle porte, tastiere, interruttori e aree comuni, sono toccate frequentemente da diverse persone.
Per questo è importante che il piano di pulizie ordinarie tenga conto di tanti aspetti specifici di ciascuna realtà aziendale, che andiamo ad approfondire durante il sopralluogo gratuito.
Formuliamo poi un preventivo, sempre gratuito, con il programma delle attività previste e la frequenza delle pulizie ordinarie completamente personalizzato in base alle reali necessità. 

Perché scegliere BIBO per le pulizie ordinarie della tua azienda…

Gli anni della pandemia ci hanno insegnato quanto l’igiene sia importante per contrastare i virus, sia che si tratti di Covid-19 che di influenze stagionali.
Da sempre ci impegniamo nella formazione del nostro personale affinché durante gli interventi adottino le migliori pratiche per prevenire la diffusione dei virus attraverso  l’utilizzo dei prodotti specifici per ogni tipo di superficie.

Investire nelle pulizie ordinarie e preventive è un passo cruciale per proteggere la salute dei dipendenti e dei clienti, e per garantire il normale svolgimento delle attività  evitando assenze per malattie.

Per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci telefonicamente 035 790023 oppure compila il form ->

COSA ASPETTI? AFFIDATI A BIBO: L’ IMPRESA DI PULIZIE EFFICIENTE, AFFIDABILE E DAI PREZZI CHIARI E TRASPARENTI!