La facilità di pulizia dei pavimenti per uffici è una delle principali caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta dei materiali al fine di favorire un ambiente di lavoro confortevole.

Gli uffici sono infatti uno spazio ad alto traffico, esposti a una varietà di agenti contaminanti e per questo è importante puntare sulla praticità.

Se sei alle prese con la ristrutturazione dei tuoi uffici e non sai quale pavimento scegliere, in questo articolo troverai i migliori pavimenti per uffici moderni: economici, resistenti, facili da manutenere senza dover rinunciare a eleganza e stile.

I migliori 4 pavimenti per l’ufficio

In termini di facilità di pulizia e rapporto qualità-prezzo le quattro migliori soluzioni per la pavimentazione degli uffici sono:

LAMINATO

Il laminato è economico, resistente, fonoassorbente e richiede poca manutenzione: un materiale esteticamente versatile ideale per uffici moderni.

VINILICO

Particolarmente indicato per la sua durabilità, il comfort acustico e la facilità di pulizia: antibatterico e antiacaro.

GRES PORCELLANATO

Un materiale ceramico conveniente, resistente e dalle molteplici soluzioni stilistiche. Permette anche di ricreare l’effetto legno, proponendo tutti i colori e le venature del parquet. Risulta essere particolarmente resistente all’usura, agli sbalzi di temperatura e all’umidità e sicuro, grazie all’effetto antiscivolo.

RIVESTIMENTI IN RESINA

La resina è un materiale resistente, facile da mantenere per l’assenza di fughe, sicuro e durevole. Ideale per un ufficio moderno in quanto, in fase di lavorazione, è possibile conferirgli le caratteristiche estetiche e funzionali desiderate.

Consigli per la pulizia ordinaria di tutti i pavimenti

  1. Spazzatura quotidiana: rimuovi la polvere e lo sporco con una scopa a setole morbide o un aspirapolvere dotato di spazzola morbida per evitare graffi.
  2. Asciugatura immediata delle macchie: pulisci eventuali macchie o liquidi versati il più rapidamente possibile per evitare che si asciughino e diventino più difficili da rimuovere.
  3. Detergenti delicati: usa detergenti neutri o specifici per la tipologia di pavimento.
  4. Evita l’acqua in eccesso: evita di utilizzare grandi quantità d’acqua: l’acqua in eccesso potrebbe infatti infiltrarsi nelle giunture e causare danni nel tempo.
  5. Protezione contro graffi e urti: usa tappeti o feltrini sotto i mobili per prevenire graffi e ammaccature causati da movimenti o urti.
  6. Manutenzione periodica: effettua una pulizia più approfondita periodicamente, utilizzando detergenti specifici e facendoti consigliare da professionisti delle pulizie

La scelta dei materiali per la pavimentazione degli uffici deve sicuramente tenere in considerazione il livello di manutenzione richiesta che preveda quindi una semplificazione delle operazioni di pulizia.

Scegliere un pavimento facile da pulire non solo ridurrà lo sforzo nella manutenzione quotidiana, ma contribuirà anche a preservare l’aspetto impeccabile degli uffici nel tempo.

Fidati di BIBO: professionisti delle pulizie aziendali!

Pulire un ufficio, soprattutto se di grandi dimensioni e frequentato da molte persone, non è una questione da poco: proprio per questo la gran parte delle aziende si rivolge ad aziende di pulizie esterne che possano svolgere questa attività nella maniera migliore possibile.

Da più di 40 anni ci occupiamo di igienizzazione e di pulizia di pavimentazioni di grandi e piccoli spazi, dai centri commerciali ai piccoli uffici.

Utilizziamo solo prodotti certificati Ecolabel, il marchio di qualità ecologica dell’Unione europea che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale.

Disponiamo di macchinari professionali per la pulizia di ogni tipo di pavimentazione (anche moquettes e pavimenti in marmo o pietra). Inoltre ci occupiamo del recupero di pavimenti antichi quali graniglia, cotto, cemento (o cementine), marmo a cui ridiamo splendore grazie a trattamenti specifici di recupero.

E per i pavimenti esterni? Leggi il nostro articolo sulla pulizia della pavimentazione in pietra naturale.

Per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci telefonicamente 035 790023 oppure compila il form ->

COSA ASPETTI? AFFIDATI A BIBO: L’ IMPRESA DI PULIZIE EFFICIENTE, AFFIDABILE E DAI PREZZI CHIARI E TRASPARENTI!