COVID-19: prenota una sanificazione a ozono!

sanificazione a ozono IMPRESA BIBO

Uno dei trattamenti più richiesti durante questa emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19 è la sanificazione a ozono. La nostra impresa di pulizie, da anni specializzata nella pulizia professionale di aziende, attività commerciali, industrie e case private, è in prima linea per le attività sanificazione e disinfezione degli ambienti.

Sei a conoscenza di tutti i benefici della sanificazione a ozono? Ecco qui un breve riepilogo.

LE PROPRIETÀ DELL’OZONO

La molecola di ozono è composta da tre atomi di ossigeno ed è l’ossidante più potente presente in natura. È in grado di distruggere alghe e batteri e inattivare i virus, questa sua proprietà viene sfruttata per disinfettare, sanitizzare e deodorare gli ambienti.

Molecola dell'ozono

COSA È UNA SANIFICAZIONE A OZONO?

L’ozono non è un gas stabile, per questo non viene commercializzato in bombole ma viene prodotto al momento utilizzando il SISTEMA OZOSI: si tratta di forti scariche elettriche che convertono l’ossigeno presente nell’aria in ozono. Questa operazione permette di eliminare in maniera efficace odori e microorganismi, rendendo l’ambiente più salubre. I risultati sono eccellenti: oltre a depurare, previene i rischi legati alla trasmissione di eventuali bacilli e muffe accumulati nel corso del tempo negli angoli più remoti di ogni stanza.

A QUALI AMBIENTI È ADATTA?

L’ozono non è pericoloso per uomini e animali esposti per brevi periodi, anche perchè dopo pochi minuti la molecola si trasforma nuovamente in ossigeno. La sua azione antimicotica, antivirale, battericida, sporicida e fungicida è quindi adatta ad ogni tipologia di ambiente: grandi e piccole attività commerciali, uffici, aziende, capannoni industriali, spazi pubblici, ambienti ospedalieri, centri sportivi, laboratori alimentari, attività di ristorazione, case di riposo, attività nel settore alberghiero e case private. 

COME PROCEDONO GLI OPERATORI?

Gli operatori incaricati misurano accuratamente lo spazio da sanificare e posizionano il macchinario “AIRTHEREAL” nella stanza. I tempi di abbattimento variano a seconda della grandezza della stanza da disinfettare, in media si calcola circa 1 minuto per metro quadro ma le tempistiche variano anche a seconda degli organismi da abbattere. Gli operatori sul posto provvederanno ad eseguire un calcolo più preciso. Una volta terminata la procedura si arieggia la stanza per qualche minuto. Il macchinario utilizzato non rilascia fumo e non crea umidità, pertanto le superfici non vengono alterate o rovinate.

COME FACCIO A PRENOTARE UN’IGIENIZZAZIONE CON OZONO?

Noi di Impresa BIBO interveniamo in tutto il nord Italia, per prenotare una sanificazione a ozono:

📲 Chiamaci al numero 035 790023.

📩 Scrivici una e-mail cliccando qui.

Il nostro staff sarà a tua completa disposizione per valutare il lavoro da svolgere e/o darti una consulenza senza impegno relativamente agli interventi che riteniamo necessari.