Pulizie industriali a Bergamo e in Lombardia

Se stai cercando un impresa di pulizie a Bergamo in grado di realizzare approfondite pulizie industriali salvaguardando i tuoi spazi e le tue attrezzature di lavoro rivolgiti all’impresa di Pulizie Bibo.
Risiediamo a Bergamo, ma effettuiamo interventi di pulizia industriale con efficienza in tutta la Lombardia.
Da 30 anni garantiamo ai nostri clienti risultati impeccabili ed eccellenti.

La nostra forza, oltre che dalla lunga esperienza, deriva dal nostro personale esperto, in grado di gestire perfettamente macchinari e prodotti per pulizie industriali, garantendo ai nostri clienti elevati standard di sanificazione delle aree industriali interne ed esterne.

Questi sono alcuni dei nostri numeri:

pulizie industrialiPulizie industriali: gli ambiti di intervento

Siamo esperti nella pulizia di ambienti industriali di grandi e piccole dimensioni.
Nello specifico, questi sono i nostri ambiti di intervento:

Pulizia capannoni

L’impresa di Pulizie Bibo effettua interventi di pulizia industriale in capannoni di grandi metrature, adibiti a luoghi di lavoro.

Mantenere costantemente puliti e in ordine i luoghi di lavoro è importante perchè:

  • Rende più felici i tuoi dipendenti, che saranno incentivati a lavorare meglio
  • Evita la diffusione di malattie e problematiche legate ad una scarsa igiene e pulizia
  • Un ambiente pulito pare più professionale agli occhi di clienti e visitatori

Vivere e lavorare in un ambiente sano è importante se si vogliono evitare complicazioni e inconvenienti dovuto ad una scarsa igiene.

Ecco perché noi, quando operiamo un’igienizzazione di capannoni a Bergamo e provincia ci teniamo a farlo in modo profondo, combattendo polveri, grasso, odori e muffe, per regalare a te e ai tuoi dipendenti un ambiente di lavoro come nuovo.

Pulizia magazzini

pulizie industriali

Nei magazzini spesso si accumulano enormi quantità di sporcizia, dovuto all’accumulo di grandi quantità di prodotti.

Spesso la loro pulizia viene messa in secondo piano, per vari motivi.

  • Sono spazi molto grandi, difficili da pulire a fondo
  • Sono spazi ricolmi di  prodotti o scatoloni pesanti, difficili da spostare
  • Sono spesso frequentati dai dipendenti, quindi è difficile trovare un momento in cui sia possibile occuparsi esclusivamente della pulizia

Ecco perchè è importante rivolgersi a dei professionisti forniti di macchinari appositi per pulire velocemente e a fondo i grandi spazi, senza mettere a soqquadro il tuo magazzino.

Pulizia pavimenti industriali

pulizie industriali

Pulire i pavimenti industriali può risultare un’impresa ardua e dispendiosa per un’azienda, perché spesso i classici attrezzi per pulire non permettono di ottenere buoni risultati, e gran parte della sporcizia rimane a terra.

Le pavimentazioni di aziende possono essere di moltissime tipologie: legno, resina, cemento, pvc, moquette, ceramica, gres ecc.

Ognuno di questi materiali ha delle caratteristiche specifiche, e in quanto tale merita una pulizia industriale particolare, per salvaguardarne lucentezza e presa. 

Pulizia vetrate

Se nel tuo complesso sono presenti grandi vetrate saprai benissimo le difficoltà a cui si vanno incontro nel momento in cui bisogna pulirle.

Le grandi vetrate sono splendide, danno molta luce agli ambienti rendendoli più moderni e luminosi, ma dall’altro lato, per essere mantenuti sempre in ottimo stato necessitano di una costante pulizia professionale, utilizzando prodotti che non lascino aloni e soprattutto che li mantengano sempre brillanti nel tempo.

Pulizia macchinari industriali

Noi di Bibo siamo ben consapevoli che ogni macchinario e attrezzatura di un’azienda ha le sue peculiarità, e in quanto tale merita di essere pulito in modo attento, utilizzando prodotti specifici.

Gli imprenditori sanno bene che alcuni macchinari possono arrivare a costare anche migliaia di euro. Pertanto danneggiare anche solo minimamente una superficie alterandone la presa, alterandone il ph oppure semplicemente eliminando l’olio in zone che vanno mantenute sempre ben lubrificate possono causare un danno consistente ad un’impresa.

Ecco perchè noi di Bibo siamo attenti a svolgere pulizie industriali accurate, evitando spiacevoli inconvenienti agli imprenditori.

Perchè scegliere Bibo?

I motivi per scegliere Bibo non si contano sulle dita di due mani.

Qui però vogliamo fare un riassunto, elencandone tre in particolare, che danno un vero valore aggiunto:

1.  Mettiamo in primo piano la manutenzione

Noi siamo fermamente convinti che pulizia sia sinonimo di manutenzione, soprattutto quando si tratta di lavorare con imprese nelle quali sono presenti attrezzature e strumentazioni di grande valore economico e prestazionale.

Un macchinario da lavoro può essere paragonato ad un’automobile: se lasciamo un’auto costantemente all’aperto, non cambiamo regolarmente l’olio, non puliamo spesso la carrozzeria e trascuriamo anche la sua manutenzione è certo che la nostra auto non avrà vita lunga, e nel giro di qualche anno probabilmente dovrà essere rottamata.

Lo stesso discorso vale per le strumentazioni da lavoro: pulire raramente o pulire nel modo scorretto determinate attrezzature è deleterio, perché può provocare una loro precoce rottura, incidendo enormemente sul tuo fatturato. 

Insomma, come si suol dire “Prevenire è meglio che curare”, ecco perchè è importante fare le pulizie industriali in modo regolare.

2.  Programmiamo gli interventi per non arrecare fastidio alle tue attività

Si sente spesso parlare del fastidio provocato dall’intromissione di personale delle pulizie sui luoghi di lavoro. 

Molte persone non apprezzano di dover interrompere le loro attività lavorative per fare spazio a chi si occupa della pulizia degli spazi. Si tratta di una cosa che provoca disagio sia all’operatore che si occupa della pulizia, sia a chi sta lavorando in quel momento.

Questo dà origine a due svantaggi:

  • Chi pulisce lo fa velocemente e sommariamente, perchè in quel momento si sente un impaccio
  • Chi lavora deve togliere tempo alla propria attività per far spazio all’operatore

Insomma, una situazione spiacevole da entrambe le parti, che non porta nulla di buono.

Ecco perchè noi di Bibo Impresa di Pulizie ci teniamo a parlare con i nostri clienti per capire quali sono i momenti adatti per poter pulire in tutta tranquillità, senza dar fastidio o ostacolare le attività lavorative dei dipendenti.

Una volta stilato un piano di lavoro non dovrai più pensare a nulla, saremo noi a venire da te e ad effettuare gli interventi di pulizia nei momenti concordati insieme.

3.  Forniamo preventivi chiari (e gratuiti)

Sappiamo benissimo quanto può essere spiacevole ritrovarsi a dover far fronte a spese impreviste rispetto a quelle pattuite inizialmente.

Per questo i prezzi che forniamo sono sempre chiari e trasparenti.

Anche i nostri preventivi sono sempre gratuiti, ed effettuati dopo aver ascoltato le richieste e le esigenze dei nostri clienti.

Contattaci per ricevere subito un preventivo gratuito!