PULIZIE DI PRIMAVERA: I CONSIGLI DI BIBO!

L’inverno sta giungendo al termine, la Primavera è ormai alle porte e le giornate finalmente si allungano. Con l’arrivo della bella stagione è giunto anche il fatidico appuntamento (forse ingiustamente) odiato un po’ da tutti: le pulizie di primavera!

Queste pulizie sono necessarie per dare un’aria nuova agli ambienti e per potersi preparare al meglio al vivere la bella stagione.

Le pulizie straordinarie riguardano un po’ tutti: in casa così come negli uffici, o nelle grandi aziende, strutture, capannoni, ecc.… è importante dedicarsi alla pulizia profonda di ogni angolo.

“Pulizie di primavera”: queste parole ti mettono ansia? Non ti preoccupare, in questo articolo cercheremo di darti qualche consiglio che potrà tornarti utile per le pulizie straordinarie di casa.
E se ciò non dovesse bastare, non abbatterti, l’Impresa di pulizie BiBo saprà supportarti con un servizio professionale personalizzato, in base alle tue specifiche necessità.

PROGRAMMA LE TUE PULIZIE

Primo basilare consiglio. Senza un piano d’azione dettagliato sarà praticamente impossibile per te riuscire a svolgere le pulizie straordinarie. Avere un lavoro ben organizzato ti aiuterà ad essere più produttivo e propositivo. L’ideale sarebbe stilare una lista di tutte le cose da fare e suddividerle tramite un calendario, in modo tale da sapere con precisione cosa fare e quando farlo. Calcola delle durate fisse per ogni faccenda domestica da non superare, in modo da non sprecare tempo prezioso.

Dai un ordine di priorità ai lavori, partendo da quelli più pesanti e che ami meno fare. Così facendo quando sarai più stanco ti troverai ad affrontare le pulizie più leggere.

Procurati tutto il necessario per pulire casa: stracci, spugne, panni in microfibra, spray, detergenti, detersivi, aspirapolvere. Un consiglio da non sottovalutare, poiché ti permetterà di non dover interrompere le pulizie per andare a comprare il prodotto necessario.

DECLUTTERING

Mai sentito parlare di decluttering? Negli ultimi anni si è imposta questa nuova parola d’ordine in fatto di economia domestica. Letteralmente significa “rimuovere la confusione” e sta ad indicare la sana attività di eliminare il superfluo. Nel best-seller “Il magico potere del riordino”, la giapponese Marie Kondo ci dice che “riordinando si mette in ordine il passato; di conseguenza, si prende coscienza di ciò che conta davvero nella nostra vita e di ciò che invece non serve; di ciò che bisogna fare e di ciò che invece bisogna lasciarsi alle spalle”.
Sbarazzarsi di tutte le cose inutili accumulate da mesi ci permetterà non solo di riordinare la casa dal caos, ma anche di fare ordine nella nostra mente e nel modo in cui organizziamo le nostre giornate. In generale, permette ad ognuno di noi di riordinare la propria vita per lasciare spazio alle novità, liberandosi dal passato.

PROCEDI DALL’ALTO VERSO IL BASSO

Una volta che avrai riordinato, eliminato il caos ed il superfluo, potrai finalmente iniziare a pulire approfonditamente, procedendo stanza per stanza. C’è un consiglio essenziale da seguire: la regola è pulire dall’alto verso il basso, e la cosa è da prendere in senso letterale!

Quindi bisogna iniziare togliendo tutte le ragnatele dagli angoli più nascosti, spolverare i lampadari, sopra gli armadi, gli infissi, scaffali, tutto con un panno in microfibra leggermente inumidito. Passare ogni stanza dall’alto verso il basso può risparmiare la spiacevole eventualità di sporcare laddove avevi già pulito.

Se dopo tutti questi nostri consigli, le pulizie di primavera risultano essere ancora troppo pesanti, corriamo in tuo soccorso. Puoi tranquillamente rivolgerti all’Impresa di Pulizie BiBo per le pulizie di fino del tuo appartamento. Si sa, sono lavori pesanti e noiosi, che richiedono più tempo e fatica della pulizia quotidiana. Se durante l’anno porti avanti con più facilità tutti gli altri piccoli compiti, le pulizie di primavera sono sicuramente più impegnative, per cui un aiuto da parte di mani esperte di certo non guasterà!

Inoltre, noi di BiBo siamo specializzati nelle pulizie di canne fumarie, grandi vetrate, tendaggi, divani, impianti fotovoltaici, esterni… tutte quelle cose che hanno bisogno di una manutenzione straordinaria da parte di specialisti del settore.
Perciò di qualsiasi tipologia di pulizia tu abbia bisogno, chiama BiBo!

Se hai bisogno di un preventivo in linea con le tue necessità, o per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci telefonicamente o tramite e-mail compilando il form che trovi qui.

COSA ASPETTI? AFFIDATI ALLA MIGLIORE IMPRESA DI PULIZIE A BERGAMO!