Pulizia dei capannoni e degli stabilimenti industriali
La pulizia dei capannoni e degli stabilimenti industriali è un punto cruciale per molte persone.
Si tratta infatti di luoghi di grandissime dimensioni, spesso frequentati da numerose persone, quali operai e addetti ai lavori. Il lavoro è rapido e continuo, e gli ambienti sono spesso ricolmi di macchinari, strumenti, macchine, merci e materiali delle più svariate tipologie.
Tutto ciò contribuisce a rendere i capannoni un luogo complesso da pulire, i quali finiscono per diventare uno sgradevole accumulo di sporcizia e odori.
Che tipi di sporco troviamo nei capannoni?
Come dicevamo i capannoni sono dei luoghi in cui transitano spesso e volentieri merci, macchinari e persone, ecco perché non è raro vedere a terra:
• Macchie di olio e grasso; spesso dovute alla presenza di macchinari con parti ferrose, che vanno ricoperte d’olio per evitare attriti.
• Polveri ferrose e legnose derivate dalla lavorazione di legno e metalli. Si tratta di pulviscolo che rimane nell’aria e che a lungo andare si deposita sui pavimenti, sui vetri e sui macchinari, lasciando uno strato di polvere sgradevole a vedersi e fastidioso per le vie respiratorie e le mucose di chi ci lavora
• Trucioli e detriti, ovvero scarti di lavorazione che si depositano sul pavimento e che spesso rimangono lì per diverso tempo
Come si pulisce un capannone?
Fare pulizia dei capannoni quindi non è semplice come pulire un’abitazione, perché ci si trova di fronte a delle tipologie di sporco ben più ostinate, che meritano l’utilizzo di macchinari appositi e professionali, quali ad esempio:
• Idropulitrici
• Lavasciuga
• Macchine spazzanti
• Lavavetri
• Aspirapolveri
Per quanto riguarda invece i prodotti chimici per la pulizia dei capannoni si rende spesso necessario utilizzare prodotti più aggressivi, in grado di rimuovere anche le macchie e lo sporco più difficile.
Questi prodotti tuttavia non devono avere un alto impatto ambientale o essere lesivi della salute umana.
Ecco perché noi di Bibo usiamo prodotti a marchio Ecolabel: non contengono sostanze dannose per l’uomo e gli animali, hanno un’efficacia superiore a quella della media di mercato e anche un bassissimo impatto ambientale.
Pulizia dei capannoni: rivolgiti all’impresa di pulizie Bibo
Se pensi che il tuo capannone o il tuo stabilimento industriale abbia bisogno di una bella ripulita affidati a noi.
Ti offriamo un’esperienza trentennale nella sanificazione e nell’igienizzazione di aree industriali, aziende, e anche nella pulizia dei capannoni di qualsiasi superficie.
Siamo dotati dei migliori macchinari professionali per la pulizia di pavimentazioni, vetrate e superfici.
Il nostro servizio è rapido e preciso, e in nessun modo andrà ad infastidire le attività che si svolgono nel tuo capannone o nel tuo stabilimento.
Gli orari e i giorni di intervento vengono concordati insieme, creando un vero e proprio piano di intervento personalizzato studiato appositamente per venire incontro alle tue esigenze lavorative e non.
Effettuiamo consulenze e sopralluoghi, per aiutarti nella gestione del lavoro.
I nostri preventivi sono chiari, gratuiti e senza impegno, per permetterti sin da subito di non avere pensieri e preoccupazioni di alcun genere.
Affidati all’esperienza di noi di Bibo.
Non rimarrai deluso. Contattaci per un preventivo , o chiamaci allo 035 790023.