Nell’articolo di oggi andremo ad elencarti alcuni suggerimenti in merito alla scelta di una valida impresa di pulizie.
Sicuramente conoscerai molteplici realtà che operano in questo settore, ma tra le tante non sai proprio quale scegliere poiché hai paura di incorrere in fregature.
Tramite questo articolo proveremo a suggerirti dei piccoli accorgimenti dei quali, a detta nostra, tener conto nel momento in cui dovrai selezionare l’impresa di pulizie adatta alle tue esigenze.

Scegliere un’impresa di pulizie: i criteri fondamentali.

Per essere sicuro di scegliere un’impresa di pulizie di tutto rispetto accertati che essa rispetti i seguenti parametri:

1. Affidabilità e disponibilità

Una buona impresa di pulizie è in grado di riconoscere ed interpretare le esigenze del cliente, al fine di offrire soluzioni ottimali e personalizzate. L’azienda, inoltre, deve essere facilmente reperibile e celere nell’intervenire, garantendo un’assistenza professionale continua.

2. Personale qualificato

Una valida impresa di pulizie dispone di personale altamente qualificato e costantemente aggiornato tramite corsi specifici. Inoltre, l’azienda deve avere tutti i documenti in regola: capita spesso di imbattersi in presunte imprese di pulizie che si avvalgono di operatori non regolarmente assunti, senza documenti che possano attestarne regolare attività.
Tutti gli operatori, infine, indossano una divisa con il logo dell’azienda per poter essere facilmente riconoscibili.

3. Attrezzature valide

Una buona impresa di pulizie dispone di attrezzature all’avanguardia necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro e garantire la massima resa, al fine di ottimizzare i tempi ed evitare sprechi di materiale.

4. La politica aziendale

Bisogna sempre accertarsi che l’impresa di pulizie scelta applichi un’accurata politica aziendale nel rispetto di tutte le normative vigenti anti-covid e di sicurezza sul luogo di lavoro.
È bene controllare che l’azienda sia in possesso di certificazioni che ne riconoscano l’alto livello professionale e che questa sia coperta da delle buone polizze assicurative.

5. L’esperienza professionale

Per verificare che un’impresa di pulizie sia valida a livello professionale, è buona cosa considerare la sua esperienza lavorativa maturata nel corso degli anni. Le imprese che operano regolarmente nell’ambito delle pulizie da più tempo, infatti, sono spesso quelle più competenti ed accreditate. Noi di BiBo abbiamo oltre 40 anni di esperienza nel settore, come puoi leggere qui.

6. Prodotti per le pulizie

I prodotti utilizzati da un’impresa di pulizie devono essere testati e devono rispettare le problematiche legate all’inquinamento ambientale. Da sempre noi di BiBo portiamo avanti questi principi e cerchiamo di supportare questa causa limitando al minimo gli sprechi ed utilizzando prodotti certificati Ecolabel, come ti abbiamo spiegato qui.

7. Prezzo

Ultimo, ma non per importanza: il prezzo. Bisogna sempre valutare con accuratezza i preventivi proposti ed evitare di fiondarsi su quelli più bassi, solo perché si pensa erroneamente di poter risparmiare. Scegliere l’impresa più economica, infatti, potrebbe voler dire che i prodotti e le attrezzature impiegati non siano di buona qualità o che il personale di lavoro non sia adeguatamente qualificato. Potrebbe significare, inoltre, dover intervenire nuovamente su un lavoro fatto male, affrontando ulteriori spese riparatorie.

Stai cercando un’impresa di pulizie professionale e disponibile, che rispetti tutti i criteri precedentemente esposti e che sia in grado di accogliere le tue esigenze stilando dei veri e propri piani di intervento personalizzati? Smetti di cercare e scegli BiBo!

Se hai bisogno di un preventivo in linea con le tue necessità, o per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci telefonicamente o tramite e-mail compilando il form che trovi qui.

COSA ASPETTI? AFFIDATI ALLA MIGLIORE IMPRESA DI PULIZIE A BERGAMO!