Trasloco: come organizzarlo al meglio evitando la polvere

Stress da trasloco? Niente paura, siamo qui per aiutarti a combattere la polvere e il disordine! Ti daremo alcuni consigli semplici e pratici per organizzare il tuo trasloco al meglio. Risultati garantiti! Se hai domande o curiosità puoi scriverci cliccando qui!

CONSIGLI PRATICI #1: ORGANIZZARE

La parola chiave è PAZIENZA: il trasloco richiede tempo e organizzazione, non farti prendere dal panico e procedi per step. Devi prendere consapevolezza del fatto che non si può traslocare da un giorno all’altro, quindi non avere fretta di finire. Se stai cambiando casa avrai molte categorie di oggetti da organizzare per scatoloni, se il trasloco riguarda un ufficio sarà un po’ più semplice. Impacchetta sempre con criterio, ad esempio:

  • Dividi il contenuto delle scatole per stanza
  • Butta ciò che non utilizzi più!
  • Inizia a riporre le cose negli scatoloni iniziando da ciò che utilizzi di meno
  • Scrivi su ogni scatola un’indicazione del contenuto
  • Tieni a portata di mano effetti personali e documenti che potrebbero servire in ogni momento
  • Ricorda che non si è mai troppo previdenti, imballa ogni mobile in modo differente e proteggi le cose più fragili in modo adeguato. Gli accessori tecnologici richiedono particolare attenzione, l’ideale sarebbe imballarli nelle scatole originali.
  • Per i vestiti utilizza buste richiudibili. Se possibile per questa parte aspetta fino a quando mancheranno 2/3 giorni al trasloco, in questo modo i vestiti non arriveranno troppo spiegazzati nella casa nuova.
  • Quando metti le scarpe in uno scatolone assicurati siano asciutte e pulite
  • Prima di spostare tutto nella casa/ufficio nuova conta le scatole e magari registrane il contenuto su un foglio, così potrai assicurarti di non aver dimenticato nulla!

Aggiungiamo un paio di suggerimenti: evita di riutilizzare vecchi scatoloni, gli oggetti finirebbero per fare un bagno di polvere e il fondo rovinato potrebbe cedere da un momento all’altro. Non lasciare gli scatoloni pieni in luoghi umidi o all’aperto, il contenuto potrebbe risentirne.

CONSIGLI PRATICI #2: PULIZIE PRIMA DEL TRASFERIMENTO

L’ideale sarebbe pulire la nuova casa o ufficio prima di portare gli scatoloni: non ti ricapiterà di avere questi spazi completamente vuoti per una pulizia a fondo. Ovviamente la pulizia sarà impegnativa ma non scoraggiarti! Consigliamo di focalizzare l’attenzione su una stanza alla volta, senza fretta di finire il lavoro. Se sono necessari piccoli ritocchi, ricorda di portarli a termine prima della pulizia. Quattro suggerimenti pratici:

  • Acqua e aceto sono i migliori alleati per una pulizia profonda
  • Mobili e tappeti sono le prime categorie da prendere in considerazione quando svuoterai gli scatoloni
  • Spolvera tutti i mobili prima di riempirli
  • Non riuscirai a fare tutto da solo: chiedi aiuto a parenti e conoscenti, oppure contatta un’impresa di pulizie!

SE NON HAI TEMPO DA DEDICARE ALLE PULIZIE PRE-TRASLOCO

CONTATTA IMPRESA BIBO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

📲 Chiamaci al numero 035 790023.

📩 Scrivici una e-mail cliccando qui.

LA TUA NUOVA CASA O IL TUO NUOVO UFFICIO SARANNO IN OTTIME MANI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *