Pulizia ordinaria e straordinaria

Prendersi cura di un ambiente significa dedicargli costantemente cura ed attenzione: serve tempo. Quando si ha a che fare con ambienti di grandi dimensioni o semplicemente non si dispone del tempo necessario per dedicarsi alla pulizia, intervengono le imprese professionali. Per risultati ottimali sono necessari interventi di pulizia ordinaria e straordinaria. Vediamo in breve cosa significa.

Pulizia ordinaria e straordinaria: cosa sono?

Nel mondo della pulizia c’è una grande distinzione: quella tra pulizie ordinarie e pulizie straordinarie. Nel primo caso rientrano tutte le attività di pulizia di routine, quelle che vanno eseguite regolarmente in ambienti domestici e professionali: case, scuole, uffici, magazzini, ospedali ecc… Si tratta di pulizie superficiali mirate ad evitare la formazione di accumuli di polvere e sporcizia.

Le pulizie straordinarie, invece, comprendono diverse tipologie di attività: quegli interventi saltuari di pulizia che mirano ad igienizzare l’ambiente più a fondo, tutte quelle operazioni complesse che richiedono del tempo e trattamenti specialistici destinati a particolari superfici. Si parla di pulizie straordinarie anche quando si interviene a seguito di eventi straordinari come cantieri o calamità naturali. Per sapere più nello specifico quali sono le attività che rientrano in questa categoria, trovate un elenco dettagliato cliccando qui. Il link rimanda al precedente approfondimento sulle pulizie straordinarie.

Le imprese di pulizia offrono svariati servizi, quelle veramente professionali propongono una vasta gamma di interventi sia per quanto riguarda la pulizia ordinaria sia per quanto riguarda quella straordinaria. Le migliori società si riconoscono per la flessibilità e la disponibilità con cui ogni attività viene portata a termine. Affidarsi all’impresa giusta significa proprio trovare qualcuno che garantisca efficienza ed una presenza costante a fianco del cliente.

Interventi di pulizia: quando è necessario rivolgersi a dei professionisti?

Per quanto riguarda le operazioni di pulizia ordinaria, se le dimensioni dello spazio lo permettono si cerca sempre di ricorrere al fai-da-te. In ambienti domestici è sufficiente disporre del tempo necessario da dedicare alla pulizia quotidiana, in ambienti professionali o industriali questo risulta quasi impossibile in assenza dei macchinari adatti.

La pulizia straordinaria, invece, comprende una serie di interventi che nella maggior parte dei casi richiedono specifiche competenze, macchinari all’avanguardia e attrezzature professionali. L’esigenza di utilizzare ponteggi, il bisogno di dispositivi di sicurezza per il lavoro in quota o la presenza di aree di lavoro e macchinari professionali all’interno dello spazio da pulire, implicano la necessità di contattare dei professionisti. Le pulizie in ambienti lavorativi vanno anche programmate per evitare di intralciare le attività dei dipendenti: un’impresa di pulizie seria è in grado di adattarsi perfettamente a richieste di questo tipo.

Impresa Bibo: quali servizi di pulizia offriamo?

  • Grazie ai mezzi a nostra disposizione e al personale altamente competente effettuiamo servizi di pulizia industriale per ambienti di ogni dimensione e in qualsiasi settore. Effettuiamo servizi di prima pulizia e interventi di pulizie straordinarie.
  • Eseguiamo interventi di pulizia industriale, sia ordinaria che straordinaria, sempre nel completo rispetto delle normative sulla sicurezza e sulle modalità di smaltimento dei rifiuti.
  • Offriamo un ampio ventaglio di servizi per la pulizia e la sanificazione di tutti gli spazi abitativi e delle aree comuni, interne ed esterne. Le pulizie di condomini che eseguiamo sono programmate e periodiche, essenziali per garantire a tutta l’utenza un ambiente sano e sicuro.
  • I nostri servizi speciali comprendono: pulizia di impianti fotovoltaici, sanificazione dei canali dell’aria, disinfestazione, trattamenti antimacchia, lavaggio di moquette, tappeti, divani e molto altro. Visitate con attenzione il nostro sito web per saperne di più ➔

Perchè scegliere Impresa Bibo

  • Siamo in grado di intervenire anche in ambienti tecnici con interventi particolarmente specifici. Disponiamo infatti di macchinari di ultima generazione che permettono l’esecuzione di interventi speciali anche presso scuole, palestre, magazzini e locali commerciali.
  • Pianifichiamo i nostri interventi di pulizia aziendale previo sopralluogo per prevedere il giusto dispiego di mezzi e di personale, in modo da ottimizzare così tempistiche e costi di gestione da parte del cliente.
  • Studiamo gli orari di intervento del personale in maniera completamente personalizzata per non disturbare le attività lavorative. I nostri tecnici operano sempre con la massima flessibilità: se necessario interveniamo anche in giorni festivi e orari notturni.

La profonda conoscenza del settore ed il personale specializzato sempre aggiornato ci permettono di fornire un servizio attento, preciso e puntuale. CONTATTATECI PER UN PREVENTIVO GRATUITOpotete chiamare il numero 035 790023 oppure scriverci qui.

Ricordiamo che la nostra pagina Facebook viene costantemente aggiornata con tutti i nostri consigli per la pulizia: seguiteci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *