Interventi di pulizia necessari in vista dell’inverno

L’inizio dell’autunno per noi esperti della pulizia significa una sola cosa: prenotazioni aperte per tutti gli interventi di pulizia necessari in vista dell’inverno! Di cosa stiamo parlando esattamente? Continua a leggere per non scordare nulla.

QUALI SONO GLI INTERVENTI NECESSARI IN VISTA DELL’INVERNO?

In questo periodo è importante programmare alcune attività come:

  • PULIZIA DEL CAMINO E DELLA CANNA FUMARIA: prima dell’accensione vanno puliti e liberati da incrostazioni e fuliggine. La pulizia diminuisce esponenzialmente il rischio di incendi e ti tutela in caso questo avvenga. Rivolgersi a dei professionisti è fortemente consigliato per evitare danni, per avere a disposizione un certificato di conformità e per portare a termine la pulizia in modo corretto. Si tratta di un intervento da eseguire periodicamente per la tua sicurezza. Ricorda che odori insoliti e presenza di fumo potrebbero essere segnali di un malfunzionamento e indicano la necessità di una pulizia immediata. 
  • PULIZIA DEI CLIMATIZZATORI: dopo l’utilizzo intensivo dei mesi estivi è necessario pulire i filtri, le griglie, gli split e tutti i componenti per evitare che la polvere e lo sporco accumulati si incrostino nell’apparecchio. Non dimenticare anche la pulizia del motore esterno!
  • PULIZIA IMPIANTO DI RISCALDAMENTO: assolutamente indispensabile, soprattutto se si tratta di grandi impianti dove si formano ristagni d’acqua.
  • PULIZIA STUFE: oltre alla manutenzione della canna fumaria, ricorda che va pulito anche l’interno della stufa prima di iniziare ad utilizzarla! La regolare pulizia del vetro e di tutti i componenti la mantiene in buono stato per anni, evitando grossi accumuli di sporco e pesanti incrostazioni.
  • MANUTENZIONE CALDAIA che verrà utilizzata in abbondanza nei mesi successivi. Serve per ridurre i consumi, aumentare la resa e verificarne il corretto funzionamento (importante per diminuire il rischio di improvvisi problemi durante il periodo invernale).
  • PULIZIA DI GRONDAIE E PLUVIALI: devi assicurarti che l’acqua defluisca correttamente in vista dei mesi piovosi! Le foglie che inizieranno a cadere dalle piante rischiano spesso di intasare le tubature e creare problemi.
  • PISCINA: la pulizia e la copertura sono d’obbligo in questo periodo!
  • PULIZIA DEI MOBILI DA ESTERNO: la maggior parte dei tavoli, sedie e mobili da esterno rischiano di deteriorarsi se eccessivamente esposti alle intemperie invernali. L’ideale è ripulirli e riporli in cantina/soffitta/box per tutto il periodo freddo in cui non vengono utilizzati.

SPUNTI E SUGGERIMENTI

Il temuto cambio armadio può diventare un pretesto per una pulizia profonda degli armadi e delle stanze in cui si trovano. A queste operazioni in genere si associa anche il lavaggio di tappeti, tendaggi, coperte e copridivani (in inverno farebbero sicuramente più fatica ad asciugare!).

La pulizia delle finestre non è indispensabile ma piuttosto importante, in quanto si va incontro alla brutta stagione e vetri molto sporchi/opachi diminuirebbero la quantità di luce in entrata.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO!

Siamo a completa disposizione per eseguire un sopralluogo e preparare un preventivo gratuito completamente personalizzato a seconda delle tue esigenze! Visita la sezione “settori di intervento” del nostro sito web per scoprire tutti i servizi che offriamo!

Per avere maggiori informazioni o prenotazioni, contatta il nostro staff:

📲 Puoi chiamarci al numero 035 790023.

📩 Per scriverci una e-mail clicca qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *