BiBo vanta molti anni di esperienza nel settore delle pulizie ed è sempre pronta a garantire impegno ed efficienza nei riguardi dei suoi clienti.
Un’attenzione particolare viene data alla sostenibilità ambientale, tematica che sta molto a cuore all’azienda e per la quale si è da sempre prodigata, cercando di attuare una politica che prevedesse interventi conformi a questo aspetto.
In relazione a ciò è di vitale importanza per BiBo promuovere e divulgare quanto più possibile questa filosofia “green”, utilizzando per l’appunto materiali di qualità per lo svolgimento di pulizie ordinarie e straordinarie e servendosi dei migliori prodotti per garantire la massima resa.
Il mondo delle pulizie è senza dubbio uno degli ambiti in cui è fondamentale cercare di ridurre al minimo l’impatto ambientale che l’impiego di determinate sostanze può apportare; per tale motivo BiBo ha sapientemente scelto di adoperare prodotti a marchio Ecolabel: molto validi ed efficaci e al contempo rispettosi dell’ambiente.

Ma di cosa si tratta nello specifico?

I prodotti Ecolabel

Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Si tratta di un’etichetta istituita nel 1992 atta a certificare la prestazione dei materiali e dell’impatto che essi hanno a livello ambientale, tramite una valutazione scientifica ed entro particolari parametri. I criteri esaminati tengono conto della durata della vita media dei prodotti, della loro potenziale riutilizzabilità, degli imballaggi, del loro contenuto di materiale riciclato e di aspetti relativi alla salute e alla sicurezza dei consumatori.
Nonostante i loro standard in termini di perfomance siano elevati, questi prodotti sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante il loro intero ciclo di vita.
I beni Ecolabel vengono certificati dall’ISPRA, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e sono facilmente riconoscibili grazie alla presenza del logo in formato quadrato ben visibile sulla confezione.

Nel momento in cui un’azienda ritenga che uno (o più) dei propri prodotti rispetti i criteri per l’assegnazione del marchio può fare richiesta di attribuzione.Solo dopo essere stato sottoposto alle opportune verifiche da parte della commissione europea il prodotto potrà iniziare ad esibire il logo Ecolabel sulla confezione.

Utilizzare questi prodotti è vantaggioso sotto tutti i punti di vista: oltre alla loro comprovata efficacia, essi hanno una composizione eco-sostenibile ed imballaggi parzialmente o completamente riciclabili; i costi sono perfettamente in linea con quelli dei concorrenti e quindi alla portata di tutti, per cui il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Per tutte queste ragioni noi di BiBo eseguiamo interventi di prima pulizia e di pulizia ordinaria o straordinaria in conformità con le vigenti normative sulle modalità di smaltimento dei rifiuti e sulla sicurezza sul lavoro e, così come prevede la nostra filosofia aziendale, abbiamo scelto di utilizzare solo prodotti professionali certificati Ecolabel, che garantiscono elevate prestazioni e salvaguardia dell’ambiente.

Siamo convinti che percorrere la via della sostenibilità sia un dovere, oltre che una scelta di vita, segno di grande responsabilità, serietà e consapevolezza.

Per le tue pulizie scegli un’impresa sostenibile ed affidabile, scegli BiBo!

Se hai bisogno di un preventivo in linea con le tue necessità, o per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci telefonicamente o tramite e-mail compilando il form che trovi qui.

COSA ASPETTI? AFFIDATI ALLA MIGLIORE IMPRESA DI PULIZIE A BERGAMO!