Come riconoscere un’impresa di pulizie professionale

Sei in grado di riconoscere quando un’impresa di pulizie è professionale?

Ad oggi ci sono moltissime imprese di pulizie sul nostro territorio, ognuna con il proprio modello di organizzazione interna e i propri ambiti di specializzazione.

Chi è alla ricerca di un servizio di questo tipo ha vita facile, perché si trova davanti numerose imprese con il preventivo bello e pronto in mano, desiderose di accalappiarsi un nuovo cliente.

È vero, trovarle è facile, ma è altrettanto semplice capire quando un’impresa di pulizie è professionale? Non proprio.

Un’impresa di pulizie si definisce professionale se gode dei tre requisiti che trovi qui di seguito.

1. Affidabilità

Professionalità è sinonimo di affidabilità.

Un’impresa di pulizie affidabile è in grado di fornire un servizio completo e impeccabile al cliente, grazie ad un’ottima competenza e all’efficienza nello svolgimento delle sue prestazioni.

Ma nello specifico che cosa significa “affidabile” quando si fa riferimento ad un’impresa di pulizie?

Significa che…

Ha esperienza sulle spalle

La professionalità è un requisito che si ottiene grazie ad una lunga esperienza, e questo vale anche, e soprattutto per le imprese di pulizia.

Prima di affidarti ad una società che opera in questo settore assicurati di conoscere da quanti anni è operativa, perché spesso la longevità è indice di qualità del servizio e affidabilità.

L’esperienza è fondamentale, e noi di Bibo lo sappiamo bene, forti di oltre 30 anni di attività nel settore delle pulizie e dell’igiene.

Il personale lavora in divisa

Tutti i membri del personale di un’impresa di pulizie professionale devono essere riconoscibili, ovvero devono svolgere le prestazioni forniti di divisa e cartellino.

La mancanza di riconoscibilità è spesso sintomo di cattiva organizzazione dell’impresa di pulizie e soprattutto di mancanza di professionalità dei suoi dipendenti.

Assicurati di scegliere sempre un’impresa di pulizie con personale in regola, è un buon punto di partenza per capire di aver fatto la scelta giusta.

2. Qualità 

Un’impresa di pulizie in grado di svolgere un servizio di qualità la si riconosce per la presenza di due fattori:

Usa prodotti di qualità

Usare prodotti di qualità significa raggiungere un pulito impeccabile, ridurre notevolmente i tempi di pulizia e al contempo rispettare l’ambiente.impresa di pulizie

Ogni superficie da pulire ha un suo Ph, che va rispettato utilizzando sostanze che non lo alterino, altrimenti il rischio è quello di danneggiarle in modo permanente.

L’impresa di pulizie Bibo usa prodotti EcoLabel, il marchio europeo che identifica materiali dalle elevate prestazioni e da un basso impatto ambientale durante il loro intero ciclo di vita.

Quando scegli un’impresa di pulizie assicurati che sui prodotti usati dagli operatori sia presente questo marchio, significa che la società è sensibile ai temi della salute dei consumatori e alla protezione dell’ambiente.

Mantiene pulito il magazzino

Un’impresa di pulizie non si può definire tale se essa, in primis non è in grado di mantenere puliti i propri luoghi di deposito, quali il magazzino.

È chiaro che se gli strumenti di lavoro non vengono conservati in luoghi igienizzati non saranno in grado di garantire buone prestazioni.

Quindi prima di fare una scelta assicurati che nei luoghi di deposito vengano garantite le massime condizione di igiene.

3. Puntualità

La puntualità è una virtù.

Ecco perché un’impresa di pulizie professionale…

È puntuale e propone orari di intervento studiati

La puntualità è un requisito che dovrebbero avere tutte le attività che vengono esercitate in modo professionale, in particolar modo le imprese di pulizie.

Questo perché spesso e volentieri le attività di igienizzazione devono essere incastrate con gli orari di lavoro delle persone che risiedono nei luoghi da pulire.

Quindi, non solo il personale dovrebbe sempre presentarsi in perfetto orario, ma l’impresa ti dovrebbe dare la possibilità di scegliere gli orari di intervento e la loro frequenza, in modo tale da non disturbare la tua attività lavorativa.

Scegli dei professionisti: affidati all’impresa di pulizie Bibo

La professionalità di un’impresa di pulizie quindi racchiude numerosi aspetti di cui è necessario essere consapevoli. Prima di sceglierne una alla quale affidarti assicurati che abbia i caratteri che abbiamo visto, così sarà molto più difficile rimanere delusi.

Se vuoi andare sul sicuro e scegliere un’impresa di pulizie professionale scegli Bibo, con i suoi trent’anni di esperienza nel settore dell’igienizzazione e della pulizia di grandi e piccoli ambienti costituisce una garanzia per l’igiene dei tuoi spazi e dei tuoi macchinari.

Forte di personale formato e specializzato e fornito di prodotti efficaci ed eco-sostenibili Bibo è un punto di riferimento nel mondo dell’igiene.