Casa disordinata dopo le feste

Natale, Capodanno ed Epifania hanno messo la tua casa sottosopra? I festeggiamenti sono sempre rischiosi: qualche invitato e sembra passato un tornado! Non temere, Impresa Bibo è qui per darti alcuni consigli preziosi che riporteranno ordine e tranquillità. Ti daremo anche qualche suggerimento per mantenere la casa più ordinata, così sarai preparatissimo per ogni evenienza.

Iniziamo subito!

  • Organizza la pulizia per step. É molto utile procedere pulendo una stanza per volta.
  • Ricorda che dopo le festività è inutile accumulare scatole vuote, nastri rovinati e oggetti che tra qualche mese si riveleranno inutili. Sistema con criterio, buttando subito ciò che non serve.
  • Se la casa è molto disordinata non perderti d’animo e fissa degli obiettivi giornalieri! Possono essere anche piccoli traguardi, come abbiamo già detto la chiave sta nel procedere per step.
  • Dividi il lavoro tra i vari membri della famiglia. Anche i piccolo possono aiutare, ad esempio mettendo in ordine i loro giocattoli.
  • Non ammucchiare ciò che non sai dove mettere, rischieresti di creare ancora più disordine.

Come evitare il disordine in casa

Ecco qui alcune semplici dritte per risparmiare tempo e fatica durante tutto l’anno:

  • Avere delle regole è importantissimo! Se ognuno sistema i propri oggetti una volta utilizzati, sarà tutto più semplice. Se mangiate soltanto a tavola, evitando di sgranocchiare snack o merendine per casa, le briciole saranno più che dimezzate.
  • Non rimandare: basta un piccolo impegno costante. Lavoretti quotidiani facili e veloci, risultati garantiti! In questo modo la tua casa sarà sempre splendente e la pulizia risulterà meno pesante.
  • Proibito accumulare, anche quando si tratta dei piatti nel lavandino! Lavali subito dopo pranzo e non lasciare che la pigrizia prenda il sopravvento.
  • Ogni cosa al proprio posto: armati di scarpiera e contenitori per i giocattoli dei bambini. Armadi, scaffali e contenitori saranno i tuoi migliori alleati per mantenere l’ordine.
  • Butta ciò che non serve più.
  • Puoi stilare un piano mensile o settimanale per non scordare nulla. Utile per ottimizzare il tempo e il lavoro svolto in casa. Hai bisogno di una mano per organizzare le pulizie? Leggi i nostri consigli per la pianificazione perfetta cliccando qui.

Semplice no? Si tratta soltanto di definire una serie di buone abitudini quotidianeRicorda che se la casa di solito è ordinata, sarà molto più facile mantenere l’ordine nel tempo.

SE NON HAI TEMPO DA DEDICARE ALLE PULIZIE 

CONTATTA IMPRESA BIBO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

LA TUA CASA CON NOI TORNERÀ A SPLENDERE

📲 Chiamaci al numero 035 790023.

📩 Scrivici una e-mail cliccando qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *