Fai-da-te: sbarazzarsi degli insetti

Nel periodo estivo è molto comune la presenza di insetti in casa, in ufficio o nella casa vacanze: zanzare, formiche, ragni, api, scarafaggi… ma non temere! Ecco alcuni suggerimenti e rimedi che ti aiuteranno ad eliminare questi ospiti indesiderati.

CONSIGLI

  • Ricorda: tenere gli ambienti il più pulito possibile è fondamentale. Briciole e sacchi della spazzatura attirano mosche, vespe e moscerini.
  • Schermi alle finestre come le zanzariere a fori molto stretti sono un’ottima soluzione se l’edificio si trova in una zona particolarmente soggetta alla presenza di insetti volanti.
  • È molto importante eliminare i ristagni d’acqua per evitare che si crei un habitat ideale per il proliferare delle zanzare

ADDIO INSETTI CON RIMEDI NATURALI

  • Il LIMONE è nemico degli insetti: avvolgi delle bucce di limone nella carta da cucina e lasciale sui davanzali, saranno un alleato prezioso.
  • Un altro rimedio particolarmente efficace, soprattutto contro le mosche, è il seguente: taglia un limone a metà e inserisci nella polpa dei CHIODI DI GAROFANO.
  • I profumi intensi sono un ottimo rimedio contro gli insetti:  PIANTE AROMATICHE come menta, lavanda e basilico possono tenerli lontani. Prova anche gli OLI ESSENZIALI di lavanda, eucalipto, menta e citronella: sono ottimi per questo scopo.
  • TIMO E ROSMARINO sono un’altro conosciuto rimedio naturale, basta tenerne un po’ in casa oppure strofinarli sulla pelle.
  • CAMOMILLA mescolata a LAVANDA e CITRONELLA in prossimità di porte e finestre: si tratta di un mix per tener lontano mosche e zanzare

ALTRI RIMEDI

CONTATTA LA NOSTRA IMPRESA PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Richiedi un preventivo senza impegno ai nostri uffici, siamo a disposizione per ogni necessità! Ti aiuteremo a sconfiggere definitivamente ogni tipo di scarafaggi e insetti.

📲 Chiamaci al numero 035 790023.

📩 Scrivici una e-mail cliccando qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *