Ambiente_di_qualità

Vivere in un ambiente di qualità: ti aiutiamo noi

Quali sono le caratteristiche che ogni ambiente deve avere per essere considerato confortevole e di qualità? Quali sono gli standard di pulizia da raggiungere per vivere bene? È complicato mantenere questi standard nel corso del tempo? Assolutamente no! Il benessere deriva innanzitutto dall’ambiente in cui viviamo, il nostro stesso umore ne è una conseguenza. Cattivi odori, polvere, sporcizia e disordine influiscono negativamente sulle nostre vite e sulla nostra salute fisica. La soluzione è semplice: basta dedicarsi alla pulizia con costanza, pochi gesti quotidiani possono migliorare la qualità dei vostri spazi. Vediamo quali sono i piccoli accorgimenti che possono aiutare.

Pulizia frequente

Un ambiente di qualità è innanzitutto un ambiente sano: occuparsi della pulizia con una certa regolarità è indispensabile. Pulire a fondo una volta ogni tanto non è sufficiente. Bisogna aver cura della casa in maniera costante, un’abitazione abbandonata a se stessa non è in alcun modo sinonimo di comfort. È importante che la pulizia sia completa: è necessario intervenire anche negli angoli più difficile, dove la sporcizia si nasconde anche se non si vede. Accumuli di polvere, peli di animali domestici, briciole… la prevenzione è l’arma migliore! Una corretta pulizia è utile anche per prevenire asma, allergie e disturbi respiratori. Se ne soffrite già, sarete interessati all’articolo che trovate cliccando qui.

Aerazione e temperatura

Quali sono le condizioni ambientali ideali in cui vivere? Innanzitutto è d’obbligo una frequente aerazione dei locali, utile per limitare i cattivi odori ma soprattutto i batteri. La temperatura è un altro fattore da tenere sotto controllo poiché un eccesso di umidità sarebbe estremamente dannoso per la salute. Ricordate quindi di mantenere un corretto equilibrio tra temperatura e tasso di umidità, in modo da evitare la formazione di muffe ed altre sostanze nocive. Per un ambiente di qualità a regola d’arte sarebbe necessaria anche un’adeguata illuminazione dello stesso, a questo punto si che “benessere” sarà la parola d’ordine nella vostra casa.

Prodotti adeguati

Passiamo ora in rassegna il tema “prodotti per la pulizia”. Sembra banale, ma bisogna prestare molta attenzione anche a questo aspetto. Perché? Beh, innanzitutto per essere certi di non danneggiare le superfici. Alcuni prodotti puliscono a fondo ma sono talmente potenti che finiscono per compromettere l’integrità delle superfici più delicate. Sconsigliamo l’utilizzo di prodotti con sostanze chimiche anche perché nella maggior parte dei casi sprigionano cattivi odori, oltre a risultare dannosi per la salute.

I prodotti disinfettanti sono da tenere sempre a portata di mano per abbattere le cariche batteriche disperse negli ambienti. La scelta di prodotti ecologici e composti da sostanze naturali è spesso la migliore.

Affidarsi a dei professionisti

La pulizia è un elemento cardine nelle nostre vite, non va sottovalutata perché ne va della nostra salute. Chi per mancanza di tempo non può dedicarsi almeno alle attività più importanti, dovrebbe prendere in considerazione l’idea di chiedere un supporto esterno. La soluzione più efficace ed efficiente è quella di contattare un’impresa professionale. Per chi non sapesse come riconoscere una buona impresa di pulizie, vi rimandiamo ad un precedente articolo che elenca dei suggerimenti da tenere presente di fronte ad una scelta come questa: basta cliccare qui.

Perché delegare il lavoro a dei professionisti? Per andare sul sicuro! Se la ditta è seria e competente, ne varrà la pena. Qualsiasi operazione verrà svolta alla perfezione ed i risultati saranno molto più soddisfacenti di quanto pensate. I prodotti utilizzati saranno sempre mirati e altamente performanti, non avrete più nulla di cui preoccuparvi. Tutto ciò che abbiamo elencato fino ad ora vale tanto in casa quanto negli spazi di lavoro. Nei casi di uffici e centri commerciali, le dimensioni dello spazio sono un ostacolo in più: rivolgersi ad un’impresa di pulizie è quasi d’obbligo.

Le imprese professionali, inoltre, sono in grado di svolgere anche interventi di pulizia straordinaria: tutte quelle operazioni che una persona comune non è in grado di portare a termine perché non dispone dei mezzi adeguati. Sapere con certezza a chi affidarsi è sempre un vantaggio.

Impresa Bibo: trent’anni di esperienza nel settore delle pulizie

Impresa Bibo S.r.l. si trova a Calusco D’Adda e dal 1977 lavora per garantire alti standard di pulizia. Operiamo con grande esperienza in vari ambiti: case private, uffici commerciali, industrie ed ambienti comunitari. I nostri tecnici seguono i migliori corsi di specializzazione, garanzia di formazione e aggiornamento. Da sempre ci stanno a cuore la salute delle persone ed il rispetto dell’ambiente, per questo motivo utilizziamo solo prodotti certificati Ecolabel: il marchio di qualità ecologica dell’Unione europea. Siamo convinti che il nostro lavoro sia indispensabile per trasformare ogni spazio in un’ambiente di qualità. Per noi non è solo un lavoro: è una missione, è passione. Portiamo a termine ogni incarico con la massima cura, utilizzando i migliori macchinari a supporto della nostra attività.

Per un preventivo gratuito potete chiamarci al numero 035 790023 oppure scriverci qui.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e resterete sempre aggiornati con interessanti consigli per la pulizia: la trovate cliccando qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *