Pulizia di negozi e centri commerciali

Quali sono le caratteristiche che rendono negozicentri commerciali più appetibili al pubblico? Sicuramente contano i prodotti che vengono venduti al loro interno, ma la pulizia e la qualità dell’ambiente sono la prima cosa che il cliente valuta. È un giudizio spesso involontario e implicito, ma i clienti difficilmente tornano in un negozio se vedono grossi problemi di igiene.

Perché la pulizia è così importante?

Non si tratta di una banalità: la pulizia influenza l’esperienza di acquisto dell’utente. I consumatori vogliono trascorrere dei momenti piacevoli nel vostro negozio, non saranno soddisfatti se trovano sorprese sgradevoli. La pulizia di negozi e centri commerciali è il primo grande passo per un’attività che funzioni: un punto vendita pulito e accogliente può fare davvero la differenza.

Una scarsa cura del negozio è indice di trascuratezza e disinteresse, ma anche l’eccessivo e sconsiderato utilizzo di potenti detergenti chimici con cattivo odore può rovinare le potenzialità di un’attività commerciale. Per risultati ottimali è sufficiente ingaggiare una buona impresa di pulizie: gli esperti del mestiere sanno come procedere! Anche gli spazi di grandi dimensioni spesso spaventano ma basta richiedere un intervento specializzato.

La pulizia non è necessaria soltanto per ottenere giudizi positivi da parte dei clienti: i dipendenti hanno il diritto di lavorare in condizioni igieniche accettabili. Per un veloce approfondimento sulla questione dell’igiene sul luogo di lavoro clicca qui.

Come ti può aiutare un’impresa di pulizie?

Negozi e centri commerciali vedono ogni giorno un grande passaggio di persone: per mantenere alti standard di pulizia è necessario incaricare un’impresa affidabile, che garantisca una presenza costante ed un servizio continuativo. I luoghi molto affollati sono la culla di milioni di germi e batteri che si annidano in ogni angolo, la prevenzione è l’unica soluzione efficace.

Le imprese di pulizia hanno a disposizione prodotti professionali in grado di disinfettare a fondo ogni superficie, macchinari in grado di lavorare su grandi superfici e attrezzature che permettono di pulire anche zone molto in alto. La gestione di un’attività commerciale prevede molti impegni, ma la pulizia non va tralasciata.

Per i centri commerciali, le imprese di pulizia garantiscono interventi quotidiani per il mantenimento di spazi sempre puliti. Le imprese professionali offrono servizi mirati per ogni area, utilizzando macchinari appositi e procedure specifiche. Per una pulizia profonda gli operatori devono garantire la possibilità di interventi durante gli orari di chiusura. In questo modo possono operare indisturbati evitando di intralciare clienti e lavoratori dei negozi.

Le aree di intervento più comuni

Per risultati impeccabili è necessaria un’impresa in grado di coordinare al meglio il suo staff e renderlo sempre disponibile in caso di urgenze o necessità. I servizi più comuni forniti ai negozianti comprendono la pulizia di:

  • Pavimenti di ogni tipo
  • Vetri e vetrate di grandi dimensioni
  • Vetrine
  • Scale
  • Camerini
  • Scaffali
  • Servizi igienici
  • Impianti di illuminazione
  • Condotti di ventilazione

Quando si tratta di negozi alimentari, l’igienizzazione deve essere ancora più profonda e seguire precise linee guida. La normativa HACCP prevede l’impiego di appositi macchinari e detergenti: ne avevamo gia parlato in un articolo relativo alla pulizia nell’industria alimentare, per consultarlo basta cliccare qui.

Ci sono, inoltre, una serie di servizi che rispondono a specifiche esigenze del cliente come attività di pulizia straordinaria e trattamenti specifici. É importante trovare dei professionisti che operino sempre a norma di legge e che rispettino le normative sulla sicurezza. Tecnici formati e qualificati sono sempre una garanzia.

Impresa Bibo è il partner ideale per la pulizia di negozi e centri commerciali

Per la pulizia di supermercati, negozi e centri commerciali, Bibo offre un servizio veloce, efficiente e pensato su misura delle esigenze del cliente. I mezzi a nostra disposizione e il personale specializzato e sempre aggiornato ci permettono di offrire servizi di pulizia di supermercati e di edifici commerciali di ogni dimensione. Eseguiamo interventi di prima pulizia, pulizia ordinaria e straordinaria.

Lavoriamo sempre in conformità con le vigenti normative sulla sicurezza sul lavoro e sulle modalità di smaltimento dei rifiuti. Nel rispetto dell’ambiente utilizziamo solo prodotti certificati Ecolabel, il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea.

Professionalità ed affidabilità sono al primo posto per noi, il personale partecipa ai migliori corsi di specializzazione per garantire un servizio ai vertici del settore.

Contattateci per un preventivo gratuito

Per un preventivo gratuito basta chiamare il numero 035 790023 oppure scriverci qui.

Ricordiamo che la nostra pagina Facebook viene costantemente aggiornata con tutti i nostri consigli per la pulizia: correte a seguirci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *