NON DIMENTICARE DI PULIRE LE ZANZARIERE!

Le zanzariere non hanno bisogno di molti interventi di manutenzione, ma per fare in modo che ci proteggano al meglio da pollini e insetti è necessaria una pulizia almeno ogni sei mesi. Ricorda che si tratta di un filtro non soltanto per gli insetti, ma anche per polvere, polline e smog. Gli agenti atmosferici finiscono per ricoprire periodicamente le zanzariere di sporcizia che, se viene accumulata in quantità eccessiva, rischia di penetrare all’interno della stanza. La pulizia è molto semplice, vediamo come procedere utilizzando prodotti facilmente reperibili.

COME PULIRE LE ZANZARIERE IN POCHI STEP

È importante pulire le zanzariere con delicatezza: movimenti bruschi e una pressione eccessiva potrebbero rompere delle parti o creare dei buchi nella rete. Se hai un pulitore a vapore o un aspirapolvere con spazzole piccole, puoi utilizzarli per facilitare la pulizia. Ovviamente prima di utilizzare il vapore è bene assicurarsi che la rete sia adatta alla pulizia con il calore: alcune tipologie di fibra sintetica, ad esempio, non sono adatte alle alte temperature.

Solventi e prodotti aggressivi rischiano di danneggiare la zanzariera, è meglio evitarli. Per la pulizia esistono degli strumenti appositi, ma se non li hai a disposizione puoi ricorrere ad altri metodi.

Se non sei in grado di smontare la zanzariera puoi mescolare acqua calda, 1 bicchiere di aceto e qualche goccia di detersivo per piatti. Elimina dal telaio la polvere superficiale e poi passa tutta la superficie con una spugna morbida o panno imbevuto di questa miscela. Alla fine sciacqua il tutto.

Se puoi smontarla potrai aiutarti nella pulizia con un getto d’acqua. Per pulire la superficie puoi utilizzare anche del semplice sapone di Marsiglia e poi sciacquare. Una passata con l’aceto è sempre utile, perchè si tratta di un disinfettante naturale.

UN AIUTO PROFESSIONALE PER LA PULIZIA DELLE ZANZARIERE

Se la tua zanzariera ha bisogno di una pulizia profonda o se non hai tempo da dedicare a questa attività, contattaci! Impresa Bibo è disponibile per qualunque attività di pulizia: siamo professionisti dell’igiene dal 1977 e grazie alla nostra esperienza siamo in grado di affrontare con la massima competenza qualunque intervento.

IMPRESA BIBO: IL TUO BRACCIO DESTRO CONTRO GLI INSETTI

Le zanzariere sono un mezzo si protezione molto valido, ma se gli insetti diventano un problema persistente allora hai bisogno di una disinfestazione! → CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÚ SULLE DISINFESTAZIONI E PER CONOSCERE LE MODALITÀ CON CUI OPERIAMO

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Richiedi un preventivo senza impegno:

📲 Chiamaci al numero 035 790023.

📩 Scrivici una e-mail cliccando qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *