impresa di pulizie

Impresa di pulizie: come scegliere quella giusta?

Sei alla ricerca di un’impresa di pulizie ma non vuoi rischiare di fare la scelta sbagliata?

Conosci tantissime imprese di pulizie ma non sai proprio tra quale scegliere?

Hai delle specifiche esigenze e temi che l’impresa che sceglierai potrebbe non essere all’altezza?

Non preoccuparti.

In questa breve guida troverai dei consigli in merito a come effettuare la scelta dell’impresa di pulizie giusta per te e per le tue necessità, lavorative e non.

Scegliere un’impresa di pulizie: 3 aspetti fondamentali

Prima di vedere quali sono i parametri da valutare nel momento in cui si va a scegliere un’impresa di pulizie è bene citare tre aspetti molto importanti, che possono fare davvero la differenza, in quanto sono indice della effettiva professionalità dell’impresa.

Quando si sceglie un’impresa di pulizie bisogna assicurarsi che consistano queste tre situazioni. 

  • Il personale ha tutti i documenti in regola: capita spesso di imbattersi in presunte  imprese di pulizia che si avvalgono di operatori non regolarmente assunti, senza documenti che possano attestare l’attività che svolgono. O ancora imprese che evadono gli obblighi di versamento INPS.  
  • Il personale opera in divisa: Il personale di un’impresa di pulizie seria indossa la divisa e tutti i suoi operatori sono riconoscibili grazie ad un cartellino che li identifica.
  • L’impresa ha diversi anni di anzianità: se è vero che non si possa affermare che un’impresa di pulizia con due tre mesi di vita sia peggiore di una che opera da dieci anni, è anche vero che dei professionisti presenti sul territorio da molti anni si possono definire maggiormente affidabili. Se l’impresa è riuscita a portare avanti la propria attività per molto tempo senza vacillare, offrendo sempre un ottimo servizio significa che è degna di fiducia. Un’azienda con 30 anni di esperienza come Bibo difficilmente delude le aspettative dei propri clienti.

Come scegliere l’impresa di pulizie giusta

Non esiste l’impresa di pulizie assolutamente perfetta, esistono le imprese che fanno al caso tuo.  

Ci sono molte imprese sul territorio, ognuna con le sue caratteristiche.

Devi sceglierla sulla base di diversi parametri, ovvero:

  • Budget
  • Frequenza di intervento necessaria 
  • Prontezza di intervento 
  • Esigenze particolari. 

Vediamo che cosa significa.

Budget

Per prima cosa devi chiederti qual è il tuo budget.

Un privato, con tutta probabilità avrà un budget massimo inferiore rispetto a quello di un’azienda strutturata. 

É importante cercare di capire sin da subito quanto puoi permetterti di spendere, in modo tale da poter essere chiari anche con l’impresa e di poter accordare insieme un piano che sia tarato sulle tue possibilità economiche

Assicurati di trovare un’impresa di pulizie che offra dei preventivi chiari, senza sorprese.

É molto importante se non vuoi rischiare di pentirti della tua scelta.

Frequenza di intervento necessaria

É chiaro che i luoghi nei quali l’igiene è molto importante è bene fare attenzione alla scelta dell’impresa.

Ad esempio, se sei un ristoratore è chiaro che per svolgere al meglio la tua attività avrai bisogno spesso di svolgere pulizie approfondite, o praticamente tutti i giorni. 

Appena entri in contatto con un’impresa di pulizie devi assicurarti della sua effettiva disponibilità a venirti incontro sugli orari di intervento.

Dovresti trovare qualcuno che ascolti realmente le tue necessità e che possa stilare un piano di intervento che sia il meno invasivo possibile.

Prontezza di intervento

Ti basta sapere che gli operatori passano tre volte a settimana oppure potresti avere bisogno di un pronto intervento in caso di emergenza, magari di notte?

Chieditelo, perchè è importante.

Sapere di contare su un’impresa di pulizie flessibile può davvero fare la differenza: l’importanza di poter effettuare interventi tempestivi in alcuni casi può evitare danni o problemi anche molto dispendiosi.

Se sai di avere bisogno di un’impresa pronta ad intervenire in ogni momento, oltre ad assicurarti che lo possa fare realmente è bene sceglierne una situata in una zona vicina a quella in cui ti trovi.

Esigenze particolari

Devi pulire una casa ricca di antichi e pregiati arazzi? Devi rimuovere dei graffiti? Devi ripristinare un luogo dai danni da incendio o da allagamento?

Tutte queste sono tipologie di pulizie speciali, o pulizie straordinarie.

Se l’intervento di cui hai bisogno è qualcosa di molto specifico che andrebbe portato a termine in modo impeccabile è meglio rivolgersi ad un’impresa di pulizie specializzata in quel particolare tipo di intervento.

 

Cerchi un’impresa di pulizie professionale e disponibile, in grado di accogliere le tue esigenze stilando dei veri e propri piani di intervento personalizzati?

Rivolgiti a noi di BIBO, siamo un’impresa con sede a Calusco d’Adda, forti di 30 anni di esperienza nel settore.

Serviamo i nostri clienti con dedizione e passione, offrendo preventivi chiari e prezzi ragionevoli.

Scrivici , siamo a tua disposizione, non ti costa niente!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *