Ormai è risaputo: già il solo andar d’accordo tra vicini di casa è di per sé abbastanza complicato; quando si mettono poi in mezzo le pulizie condominiali è la fine. Decidere di organizzare le pulizie inter nos, purtroppo, è così: lo si fa sicuramente per risparmiare qualcosa, ma ciò che si provoca invece è l’insorgenza di malumori e screzi tra vicini. Questo perché ci sarà sempre qualcuno che dimenticherà il suo turno, qualcuno che chiederà di poterlo cambiare, qualcun altro ancora che si tirerà indietro all’ultimo momento non rispettando l’impegno preso, e così via.
Per ovviare a tutto ciò conviene quindi affidarsi ad un’impresa di pulizie specializzata che, oltre ad un lavoro competente e accurato, porterà ad una quiete convivenza tra vicini.
La scelta più adatta – e quella che noi consigliamo – consiste nello stipulare un contratto di pulizia di lungo periodo: questo permetterà a noi di BiBo di realizzare un piano personalizzato in base alle necessità dei condomini, caratterizzato da interventi quotidiani o periodici e in orari prestabiliti, così da non intralciare l’attività giornaliera degli inquilini. Noi di BiBo siamo sempre pronti ad ascoltare le esigenze di ogni condominio, trovando la soluzione adatta per ciascuno ed evitando così inutili dissidi tra vicini di casa.
PULIZIE CONDOMINIALI: IN COSA CONSISTONO
Le pulizie condominiali comprendono tutte le aree previste sia all’interno che all’esterno del condominio.
Nello specifico:
- la pulizia dei pavimenti
- la pulizia di scale e pianerottoli
- la pulizia degli androni e dei portoni d’ingresso
- la pulizia dei cortili interni ed esterni
- il rastrellamento delle aree verdi
- il giardinaggio
- la pulizia delle cantine e dei garage
- il lavaggio di vetri e davanzali
- la pulizia degli ascensori
- la pulizia delle terrazze e delle verande condominiali
- la pulizia dello spazio di raccolta rifiuti e del locale contatori
Si tratta di ambienti caratterizzati da un continuo passaggio di persone e animali, in cui sporcizia e polvere si accumulano con grande facilità. Affidarsi quindi ad un’impresa di pulizie preparata non solo assicurerà una corretta manutenzione di queste aree, ma garantirà anche un programma studiato appositamente per le esigenze specifiche del complesso condominiale, preventivamente stabilito in accordo con l’amministrazione e il consiglio dei condomini.
In genere, un servizio di pulizie professionale prevede:
- lavaggio e smacchiatura di ogni tipo di pavimentazione tramite l’ausilio di macchinari specifici quali lavasciuga professionali e lucidatrici industriali;
- ceratura e trattamenti protettivi di pavimenti;
- trattamenti estetici di ripristino e smacchiatura;
- pulizia di facciate continue e di superfici vetrate;
- pulizia di aree esterne e giardinaggio.
Non ti resta quindi che affidarti a BiBo per le pulizie condominiali e civili: ti garantiremo spazi puliti e mai più inutili litigi tra inquilini!
Se hai bisogno di un preventivo in linea con le tue necessità, o per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci telefonicamente o tramite e-mail compilando il form che trovi qui.
COSA ASPETTI? AFFIDATI ALLA MIGLIORE IMPRESA DI PULIZIE A BERGAMO!