pulizie-post-ristrutturazione

CASA NUOVA? ECCO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PULIZIE POST CANTIERE

Conosciamo benissimo in quali condizioni è una casa fresca di cantiere. Sei alle prese con una casa nuova, una ristrutturazione e ti devi preparare al trasloco? Stai pensando al momento delle pulizie e a quanta fatica e tempo ci vorrà? Si sa, questo tipo di pulizie sono molto complicate e hanno bisogno di una grande organizzazione. Per questo è importante affidarsi a professionisti del settore, come impresa di pulizie Bibo, per avere una soluzione immediata ed efficace a questo problema e portare a termine senza particolari difficoltà le pulizie post cantiere.

Con pulizia post cantiere si intende un intervento di pulizia approfondita, volto a favorire il ripristino di ambienti, civili e commerciali, che hanno ricevuto interventi edili di ristrutturazione, oppure per appartamenti nuovi da rendere pronti per l’immediata abitabilità. In campo edile è un’attività essenziale, il cui obiettivo quindi è quello di eliminare lo sporco più ostinato, come residui di impronte lasciate dai muratori, vernici, pezzi di piastrelle, silicone, vetri, cemento, polveri a grana grossa, e così via.

Per eseguire la pulizia di fine cantiere è necessario usufruire di attrezzature professionali e detergenti idonei, che solo una impresa di pulizie qualificata possiede e sa come utilizzare al meglio. Inoltre, è di vitale importanza intervenire in modo mirato e con criterio, per evitare di danneggiare rivestimenti o pavimenti appena posati, piastrelle, arredamento, e così via. Perciò, solo dei professionisti del settore sapranno come garantirti un intervento ottimale e riusciranno a svolgere qualsiasi tipo di operazione senza rovinare le varie componenti dell’immobile.

Le pulizie post cantiere comprendono:

  • Spazzatura, lavaggio, smacchiatura, levigature di ogni tipo di pavimentazione;
  • Aspirazione delle polveri a grana grossa;
  • Lucidatura superfici con macchinari specifici;
  • Trattamenti protettivi per pavimenti in legno;
  • Ceratura e trattamenti protettivi per pavimenti;
  • Detersione e pulizia di tutti i tipi di superfici vetrate;
  • Pulizia profonda di porte, telai di porte, battiscopa, interruttori, prese e infissi.
  • Rimozione di residui di colla, calce, vernice;
  • Sgombero di rifiuti e macerie;
  • Igienizzazione bagni;
  • Eliminazione impronte lasciate dagli operai.

Le pulizie post cantiere sono necessarie non solo per i privati, ma anche per attività come negozi, ristoranti, hotel, uffici, supermercati, palestre, soprattutto nel momento in cui decideranno di ristrutturare totalmente o parzialmente l’ambiente o di intervenire con dei lavori specifici per adattarsi a nuove normative di sicurezza.

Per le pulizie post cantiere del tuo immobile non esitare a contattarci, affidati alla competenza e serietà di Impresa Bibo!

Se hai bisogno di un preventivo in linea con le tue necessità, o per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci telefonicamente o tramite e-mail compilando il form che trovi qui.

COSA ASPETTI? AFFIDATI ALLA MIGLIORE IMPRESA DI PULIZIE A BERGAMO!