Specchi senza aloni

6 metodi fai-da-te per specchi senza aloni

Quanto sono fastidiosi gli aloni che restano sugli specchi anche dopo averli puliti con un detergente apposito? Non vi preoccupate, in questi casi basta ricorrere ai famosi "rimedi della nonna": soluzioni fai-da-te che sfruttano prodotti presenti…

Pulizie: cosa fare almeno una volta all’anno

Mantenere la propria casa pulita non è un'impresa complicata: non serve essere fanatici delle pulizie, basta programmare gli interventi in modo corretto! A volte è per mancanza di voglia, ma ci sono angoli della casa che spesso vengono abbandonati…

Igiene sul luogo di lavoro: tutto ciò che devi sapere

Le condizioni igieniche sul luogo di lavoro devono rispondere a degli standard: la pulizia è necessaria per la salute dei dipendenti e per garantire alti livelli di comfort a tutti coloro che frequentano l'ambiente. Magazzini, centri commerciali,…

Come rimuovere gli adesivi senza lasciare tracce

Molto spesso capita che gli adesivi, anche quelli di piccole dimensioni, si rivelino un problema. Quante volte ti è capitato di dover rimuovere un vecchio adesivo da una superficie e scoprire che non è così semplice? Vetro, legno, plastica……

Cristallizzazione dei pavimenti: una soluzione efficace per superfici impeccabili

Le pavimentazioni di marmo e pietra sono indubbiamente esposte a polvere, graffi e calpestio che comportano una grossa perdita di lucidità nel corso del tempo. Per ripristinare queste superfici dall'usura le soluzioni sono molteplici: esistono…

Pulizia canne fumarie: frequenza e strumenti

Con l’arrivo dell’autunno si eseguono solitamente delle operazioni di pulizia delle canne fumarie di stufe e camini, per assicurarsi che tutto funzioni a perfezione e per scongiurare eventuali rischi. Le opere di manutenzione della canna…

Pulizie condominiali: contratti e obblighi di legge

Quando un amministratore di condominio decide di assumere un'impresa di pulizie ci sono leggi e contratti dovrebbe prima conoscere bene. Vediamo di cosa si tratta.
togliere la muffa dai muri

Come togliere la muffa dai muri: le soluzioni ideali

La muffa è uno dei nemici più grandi che possono attaccare un ambiente. Oltre ad essere anti estetica è una minaccia per la nostra salute. Ma quanti tipi di muffe ci sono? E come possiamo sconfiggerla?
bonifica cappe aspiranti

Bonifica cappe aspiranti: ecco come evitare pericoli

Le cappe aspiranti sono strumenti molto importanti in una cucina, e come tali la loro manutenzione va curata molto bene. Ecco in cosa consiste l'operazione di bonifica cappe aspiranti.
impresa di pulizie

Impresa di pulizie: come scegliere quella giusta?

Sei alla ricerca di un'impresa di pulizie ma ce ne sono così tante che hai paura di fare la scelta sbagliata? Ecco gli aspetti fondamentali da considerare prima di prendere una decisione.