Come si pulisce una veranda?

Come si pulisce una veranda?

Chi ha una veranda sa bene quanto sia piacevole trascorrere del tempo in questo spazio nel periodo estivo: pranzi, cene, momenti di relax e feste con gli amici. Avere ospiti, però, significa poter contare su uno spazio pulito e presentabile.…
Produzione alimentare

Produzione alimentare: la pulizia deve seguire delle norme?

Come funziona la pulizia quando si lavora in spazi adibiti alla produzione alimentare? Come va organizzata? Deve seguire precise norme?  Chi si trova a gestire un'attività di questo tipo dovrebbe conoscere tutte le disposizioni che regolano…
Pianificare la pulizia dei grandi spazi industriali

Come pianificare la pulizia dei grandi spazi industriali

Gli spazi di grandi dimensioni spesso intimoriscono le persone che si trovano a gestirli, soprattutto quando si tratta di pulizia. Come si pianifica la pulizia dei grandi spazi industriali? Ci sono differenze se la pulizia è per grandi spazi…
Puntualità e affidabilità

Puntualità e affidabilità nelle imprese di pulizia fanno la differenza

Siamo tutti alla ricerca dell'impresa di pulizia perfetta, di una squadra efficiente in grado di pulire qualsiasi superficie rimuovendo qualunque macchia. Ma sono soltanto queste le caratteristiche che contano? Quanto incidono piccoli dettagli…
Respirare troppa polvere può essere pericoloso?

Respirare troppa polvere può essere pericoloso?

Quando si parla di polvere ci si immerge in un mondo molto ampio. Esistono diversi tipi di polvere: quella di casa, che si accumula sotto ai mobili, la polvere proveniente da sostanze tossiche come l'amianto o il piombo, le polveri sottili dovute…
Salute e benessere

Salute e benessere partono da una buona impresa di pulizie

Quanti luoghi frequentiamo ogni giorno? Case, negozi, uffici, scuole, edifici pubblici ed aziende. La maggior parte delle persone trascorre gran parte del tempo in luoghi chiusi. Con quali conseguenze? La nostra salute viene evidentemente influenzata…
Pulizia di negozi e centri commerciali

Pulizia di negozi e centri commerciali: il primo passo per un’attività che funzioni

Quali sono le caratteristiche che rendono negozi e centri commerciali più appetibili al pubblico? Sicuramente contano i prodotti che vengono venduti al loro interno, ma la pulizia e la qualità dell'ambiente sono la prima cosa che il cliente…
Pulizia_professionale_vantaggi

Pulizia professionale: quali sono i vantaggi?

La pulizia degli spazi è un requisito imprescindibile: che si tratti di un'abitazione, un edificio pubblico, un ufficio, un magazzino oppure un capannone, sono necessari regolari interventi di pulizia. Sono necessari tanto gli interventi di…
Pulizia ordinaria e straordinaria

Pulizia ordinaria e straordinaria: l’impresa di pulizia perfetta

Prendersi cura di un ambiente significa dedicargli costantemente cura ed attenzione: serve tempo. Quando si ha a che fare con ambienti di grandi dimensioni o semplicemente non si dispone del tempo necessario per dedicarsi alla pulizia, intervengono…

Ecolabel: pulizia a basso impatto ambientale garantita

Come scegliere l'impresa di pulizie a cui affidarsi? Le caratteristiche da valutare sono molte, potete trovare alcuni consigli in un articolo precedente cliccando qui. Una variabile da non perdere di vista potrebbe essere l'impatto ambientale…