disinfestazione

Quando si parla di disinfestazione si intende un insieme di interventi che hanno lo scopo di disinfettare ed igienizzare un ambiente o uno spazio, allo scopo di eliminare gli agenti infestanti in esso presenti.

Perché è importante disinfestare?

Disinfestare un ambiente nel quale l’igiene è stata messa in secondo piano è molto importante, non solo per una questione estetica e di decoro ma anche di salute, in quanto l’eliminazione di insetti e di agenti infestanti contribuisce a migliorare notevolmente la salubrità di un ambiente.
Ma quali sono gli agenti infestanti che possono contaminare un ambiente?
Ce ne sono di varia natura, ma i più importanti sono:
Roditori (derattizzazione)
Insetti degli alimenti (lepidotteri, ditteri, coleotteri)
Insetti volanti (mosche, zanzare)
Insetti striscianti (blatte, pulci, formiche, ragni)
Malerbe (diserbo)

Disinfestazione: gli strumenti

Gli strumenti che vengono utilizzati nella disinfestazione di dividono in tre diverse categorie, che si differenziano per la velocità, le dimensioni e la densità della gocce che vengono emesse.

Gli apparecchi maggiormente diffusi sono:

• Irroratrici. Sono degli strumenti che imprimono una pressione ad un liquido contenuto in un serbatoio in modo da farlo nebulizzare. Il liquido nebulizzante viene distribuito nell’aria.
Nebulizzatori: i nebulizzatori creano un flusso d’aria nel quale viene iniettato il liquido da distribuire.
Impolveratori. Strumenti che distribuiscono polveri secche nell’aria.

L’importanza della pianificazione

Gli interventi di disinfestazione non vengono intrapresi casualmente, ma sono il risultato di uno studio approfondito dell’ambiente da andare a bonificare.
Il piano di intervento che ne risulterà sarà quindi un vero e proprio piano di lotta determinato da diversi fattori e realizzato seguendo specifiche esigenze, ma non solo: dopo aver eseguito un intervento di disinfestazione vengono individuate anche delle pratiche di prevenzione utili per ridurre le probabilità di sviluppo degli infestanti.

Rivolgersi a degli esperti in disinfestazione è sempre la scelta giusta quando si vuole essere certi di eliminare alla fonte il problema.

 

Se hai bisogno di eliminare degli agenti infestanti dalla tua abitazione o del luogo di lavoro chiamaci.

Noi dell’impresa di pulizie Bibo siamo al tuo servizio. Forti di 30 anni di esperienza nel settore delle pulizie siamo perfettamente in grado di sanificare e bonificare con cura e perizia ogni ambiente, per darti il miglior risultato possibile e garantirti un ambiente pulito e salubre.

Rispondiamo al numero 035 79 00 23. Se preferisci puoi scriverci qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *